skin adv

Unione con la Lodigiani, Giannini: "Presto gioiremo insieme"

 08/01/2014 Letto 1252 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    COGIANCO GENZANO





La Cogianco sta per tornare a grandi livelli. Non con il settore giovanile, che grazie all'Academy continua ad essere il fiore all'occhiello della società genzanese, ma stiamo parlando della prima squadra. Vi ricordate la promessa fatta dal presidente Giannini? "Il prossimo anno ci iscriveremo al campionato, questo è sicuro, poi se in fase di ripescaggio riusciremo a formalizzare l'iscrizione in Serie B...". Bene, ora il sogno è (quasi) realtà.

LA NOTIZIA – È arrivata tramite un comunicato stampa dello Sporting Lodigiani nel pomeriggio di sabato 4 gennaio: "La società – si legge – annuncia di aver raggiunto un accordo di partnership con una delle società più importanti del futsal laziale e nazionale ed è lieta di comunicare l'ingresso fin da subito in società di Carlo Giannini, presidente della Cogianco Genzano Futsal ed uno dei personaggi più carismatici e di successo del panorama del calcio a 5".

Bocci - A dare il benvenuto a Giannini è stato il presidente della gloriosa società romana, Massimo Bocci: "L'idea di una collaborazione importante già tra gli obiettivi degli anni passati si è finalmente trasformata in realtà. Siamo lieti di annunciare dunque l'ingresso in società, sin da subito, del Sig. Carlo Giannini – prosegue Bocci – il quale non ha bisogno di presentazioni. Con lui nasce l'idea comune di creare nel giro di breve tempo l'unione di due tra le più rinomate società del futsal laziale che insieme daranno vita ad una realtà che ricoprirà un enorme ruolo nel panorama del calcio a 5 – ammette il patron biancorossoblu -. L'obiettivo comune del programma sarà dunque quello di realizzare una struttura che possa essere fiore all'occhiello di questo sport e che possa, sin da subito, contare su un settore giovanile di primissimo ordine. Carattere, forza e mentalità vincente ci accomunano ed insieme faremo grandi cose!".

GIANNINI – Ora è proprio il caso di dirla, la Cogianco sta per tornare: "Sono molto felice – commenta Giannini, divenuto presidente onorario dello Sporting Lodigiani – tutto quello che è stato costruito in 10 anni non poteva andare perduto, così facendo abbiamo la certezza che per altri 15 il nostro mondo esisterà. La mancata iscrizione in Serie A della prima squadra, causata da una situazione economica italiana drammatica, è stata una scelta sofferta ma inevitabile. Mi sono quindi guardato attorno per cercare persone serie, scoprendo che ce ne sono poche che avevano la mia stessa visione imprenditoriale del futsal e che come me vogliono lasciare un segno. La Lodigiani, un nome secondo solo a Lazio e Roma nel mondo del calcio laziale, è stimolante già solo per questo. Grazie ad Alessio Musti, ho conosciuto il d.g. Massimo Amato: spesso ci siamo avvicinati, poi - dopo aver conosciuto il presidente Massimo Bocci - ho trovato con lui l'intesa perfetta. Credo che lavorando molto riusciremo ad arrivare presto ai vertici". Per quest'anno Giannini resterà a guardare: "Per il momento sarò il presidente onorario, ma non è detto che i ruoli possano cambiare nella prossima stagione. L'unica certezza è che lavoreremo per far crescere i giovani e tornare in Serie A. Ad oggi sono un grande tifoso, non mi permetterò di mettere bocca su quello costruito". È chiaro che l'obiettivo è quello di riportare in alto il nome della Cogianco e della Lodigiani: "Mi auguro che la squadra comprenda che il mio arrivo è per unire i due mondi e non per distruggere. Vogliamo costruire tenendo salde le passioni e le famiglie. A medio termine spero di portare bene, a lungo, invece, di proseguire la storia vincente della Cogianco". Giannini è pronto a tornare e ha mantenuto la promessa di inizio anno: "Ma anche se fossimo ancora in Serie A mi sarei avvicinato lo stesso alla famiglia Lodigiani per unire le capacità di due mondi e per dare una maggiore sicurezza economica a tutte le famiglie che si legheranno alla Cogianco Lodigiani nei prossimi anni. So bene in cosa ho sbagliato e in cosa ho fatto bene, confrontarmi ogni giorno con il presidente Bocci e con il d.g. Amato mi porterà solo a crescere. Sono sicuro che presto torneremo a far esultare i tifosi della Lodigiani e della Cogianco".

Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->