skin adv

Via all'A/2: oggi anticipo Cagliari-Vicenza, domani il resto della 1^ giornata

 05/10/2012 Letto 564 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    VARIE





Il tempo della pre-season, delle partite senza nulla in palio e degli esperimenti, è finito. Nel prossimo week-end scatta la regular season della serie A2: ventiquattro protagoniste, più agguerrite che mai, pronte ‘a darsi battaglia’ e regalare emozioni per conquistare un sogno chiamato promozione.

GIRONE A – Si comincia con una due giorni di futsal nel primo raggruppamento. Nautica Store Cagliari-Giuriato Vicenza è l’anticipo – oggi alle ore 20 – che di fatto apre la stagione della seconda divisione del futsal nostrano. Sardi senza l’argentino Massa, squalificato e pure infortunato. I berici, sconfitti dalla Lc Five PokerX Martina nello finale di coppa Italia dello scorso week end a Rieti, hanno interrotto una striscia positiva di 30 risultati utili consecutivi. E ora hanno una gran voglia di ricominciare. Tutte le altre gare della prima giornata al sabato. Un Canottieri più bellunese che mai riceve il nuovo PesaroFano di Osimani, il Civitanova targato Lepretti recupera Serantoni e Piersimoni contro la matricola New Team Gorizia, che ha confermato piena fiducia ad Asquini, il tecnico che l’ha portata in A2. Nessun derby in vista, ma tanta curiosità attorno a questo campionato: il Villorba di Frizziero, pieno zeppo di italiani, ospita il Comelt Toniolo Milano, al secondo anno in serie A2. “Prima” in casa, invece, per il Lecco. I lariani hanno affidato la propria panchina a un italiano, Max Quatti, e sono pronti a bagnare il debutto in A2 con un successo, Gruppo Fassina - che dopo due stagioni passate a “riposare” all’esordio, gioca – permettendo. Si chiude, a merenda, con una sfida fra neopromosse. L’ambiziosa BiTecnology Reggiana di Cividini e Dudù Costa ospita al PalaA&B l’Aosta – che vanta però una tradizione favorevole contro gli emiliani - tornata quest’anno in A2 senza Lino Gomes (in B col Carmagnola) ma con Rodrigo Rosa, che avrà pieni poteri assieme ad Antonio Cipro.

SERIE A2 – GIRONE A
PRIMA GIORNATA, SABATO 6 OTTOBRE - ore 15.30

NAUTICA STORE CAGLIARI -GIURIATO VICENZA venerdì 5 ottobre ore 20
ARBITRI : Jacopo Stragapede (Roma 1), Matteo Cattaneo (Bergamo) CRONO: Davide Aresu (Cagliari)

CANOTTIERI BELLUNO-ITALSERVICE PESAROFANO ore 16.00    
ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Enrico Zago (Este)

CIVITANOVA-NEW TEAM FVG ore 17.00   
ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Mario Donati (Foligno) CRONO: Alessandro Rafaeli (Jesi)

FUTSAL VILLORBA-COMELT TONIOLO MILANO   
ARBITRI: Andrea Bagnariol (Pordenone), Nunzio Saitta (Catania) CRONO: Nicola Salvalaggio (Castelfranco Veneto)

LECCO-GRUPPO FASSINA                          
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Stefano Pani (Oristano) CRONO: Marco Delbue (Monza)

BITECNOLOGY REGGIANA-AOSTA ore 17.30
ARBITRI: Roberto Astolfi (Rovigo), Mauro De Coppi (Conegliano) CRONO: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna)


GIRONE B – Ci sono due squadre che in estate hanno fatto “spesona” al supermercato. La Lc Five PokerX Martina e il Napoli Futsal Santa Maria. Entrambe giocano in casa. I pugliesi di Basile – freschi vincitori della coccarda cadetta – esordiscono contro il Palestrina di Mannino, un mix di giocatori esperti (Bresciani, Crivellaro, Ricci e Dall’Onder) e tanti talenti locali. La prima rivale del rinnovatissimo roster di Ivan Oranges è il Cus Chieti, che in estate ha riportato in terra teatina Eric Mendes, ex ei fu Acqua Claudia. Ma Bragaglia, Rodrigo Bertoni, Adelmo, Noro e Ottoni hanno tanta voglia di mostrare il loro peso specifico sulla categoria. Anche il Tubi Spa Loreto Aprutino, una delle possibili protagoniste in questo girone di ferro, può contare sul fattore campo per iniziare con il piede giusto l’avventura nell’altro girone, rispetto alla passata stagione. Gli aprutini, che in estate si sono accaparrati gente del calibro di Zanella, Leandro Alfonso, Cabral, Manzalli e Andreozzi, incrociano i destini della matricola Fuente, orgogliosa di essere la prima foggiana in serie A2. Il Futsal Potenza di Ceppi rende visita a un Acireale prevalentemente italiano. A Settecamini, la Brillante inaugura l’era Fiore. La storica bandiera biancoverde bagnerà il suo esordio sulla panchina dello storico club capitolo contro il rinnovatissimo Modugno, targato Magalhaes. Fra i romani l’unico assente è Mattarocci. Dulcis in fundo, una interessantissima sfida fra tecnici italiani. E’ quella del Palabianchini, fra il Rapidoo Latina di Marco Angelini e l’Augusta di Luca Giampaolo, ex Regalbuto. I pontini sono ambiziosi, i megaresi dopo 19 anni passati in serie A, saggeranno una nuova categoria. Match da tripla, quel che è certo è che sarà spettacolo.


SERIE A2 – GIRONE B
PRIMA GIORNATA, SABATO 6 OTTOBRE - ore 16

ACIREALE-FUTSAL POTENZA
ARBITRI: Angelino Iuliano (Lamezia Terme), Francesco Barbera (Cosenza) CRONO: Salvatore Panebianco (Acireale)                                

LC POKER X MARTINA-CITTÀ DI PALESTRINA
ARBITRI: Donato Ruccia (Torino), Vincenzo Francese (Battipaglia) CRONO: Vincenzo Tafuro (Brindisi)

TUBI SPA LORETO APRUTINO-FUENTE FOGGIA
ARBITRI: Enrico De Poli (Mestre), Andrea Bracalente (Fermo) CRONO: Massimiliano Zappacosta (Chieti)          

NAPOLI FUTSAL S.MARIA-CUS CHIETI ore 15
ARBITRI: Daniele Ferretti (Roma 1), Francesco Bertini (Empoli) CRONO: Nicola Raimondi (Battipaglia)

RAPIDOO LATINA-AUGUSTA ore 17.00    
ARBITRI: Giovanni D’Oria (Bari), Francesco Nitti (Barletta) CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone)

BRILLANTE ROMA-MODUGNO
ARBITRI: Rosario La Cerra (Battipaglia), Gianfranco Di Padova (Termoli) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)

 

Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->