skin adv

I Lupi si fermano ad Asti: la capolista batte 5 a 2 la squadra di Colini

 05/04/2014 Letto 339 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    LUPARENSE





Ai Lupi non riesce l’impresa, per la prima volta in stagione i ragazzi di Colini perdono nei tempi regolamentari il confronto con l’Asti. Al Pala San Quirico la gara finisce 5-2 per gli orange e fa scivolare in classifica i biancazzurri al 5° posto superati anche dalla Lazio. L’avvio e la conclusione di gara, condizionano pesantemente il pomeriggio piemontese dei biancazzurri: se i due gol di vantaggio lanciano l’Asti nel primo tempo, la ripresa vede un dominio dell’Alter Ego che dopo aver raggiunto il 3-2 tenta di agguantare il pari col portiere di movimento ma subisce negli ultimi 4’ due reti di Patias (tripletta personale). Ora per la Luparense arrivano due importanti sfide, contro il Pescara la prossima settimana, e con la Lazio la successiva, per chiudere nel migliore dei modi una regular season più che mai aperta dietro i capoclassifica di Polido, ormai già sicuri del primo posto. 

PRIMO TEMPO - E’ una Luparense in totale emergenza quella che si presenta al Pala San Quirico senza Nora, Taborda e Caverzan, infortunati. Colini schiera nel quintetto d’avvio Putano, Ercolessi, Merlim, capitan Honorio e Canal. La gara inizia subito in salita per i biancazzurri. L’Asti in pochi secondi trova già gli spazi giusti: Patias si porta dietro tre uomini, fa l’assist per Cavinato che di prima dopo 17” segna l’1-0. I Lupi nei successivi due minuti costruiscono due nitide palle-gol con Canal (la sfera sbatte sul palo) e con Caputo, sinistro in diagonale. Il pallone non ne vuole sapere di entrare nemmeno al 5’ quando Waltinho entra in campo e si sobbarca il peso dell’attacco dando lo sprint giusto: palo esterno da posizione decentrata. Intorno al 7’ c’è una pausa di un paio di minuti per un problema tecnico al cronometro del palasport. Quando si rientra è il solito pivot verdeoro all’8 a incocciare l’ incrocio dopo una bordata. All’8’ arriva il gol di Canal su calcio d’angolo di Honorio. Il direttore di gara però annulla la realizzazione e fa ripetere per la posizione non corretta nella battuta del corner. Al 9’ ecco il raddoppio orange: assist involontario di Ercolessi per un avversario, e raddoppio di Patias, sul tiro di prima, che suggerisce a Colini di chiamare timeout.  L’Alter Ego non resta concentrata, nonostante il gol di Canal al 15’, con un sinistro in diagonale che finisce in rete con la complicità di Casalone, a cui scivola il pallone, rischia grossissimo anche quando al 14’ Cavinato salta Merlim e a tu per tu con Putano fallisce il 3-0. I disimpegni errati non finiscono: Garcias ne intercetta un altro di Ercolessi, e mette dentro di potenza per il 3-1 del 17’, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - La ripresa non inizia nel migliore dei modi: 3 falli dei Lupi in poco più di un minuto condizionano l’avvio. La prima giocata la costruisce Caputo con un incursione poco fortunata (mancato tap in su assist di Honorio al 3’). Un minuto dopo lo stesso difensore numero 6 viene murato da Casalone. Con il passare dei minuti cresce la squadra ospite che comincia a dominare il campo, Canal al 5’ offre a Bertoni un’ occasione d’oro che non sbaglia: 3-2. I Lupi ci credono, accorciano le distanze e per poco non pareggiano con Ercolessi, che piazza a lato al 6’. L’Alter Ego continua il forcing a caccia del gol, alzando il baricentro e chiudendo nella propria area l’Asti pericoloso soltanto in contropiede (Vampeta all’8 è stppato dalla respinta a due mani di Putano). Al 10’ i Lupi raggiungono quota 5 falli continuando però il predominio territoriale: al 12’ c’è l’illusione del pari; Canal da due passi spara sulla gamba di Ramon con Casalone battuto. Così mister Colini dal 15’ schiera Merlim di movimento, i Lupi provano il tutto per tutto a caccia del pari, ma l’Asti difende equilibrata e su un rinvio, proprio mentre Putano fa ritorno in porta segna il 4-2: infatti al 16’ Patias spizza di testa sul rilancio di Casalone e fa esultare i suoi tifosi per il 4-2. Poco dopo Waltinho prende l’ennesima traversa; la porta pare stregata per Honorio e compagni, al contrario che per la squadra orange che colpisce ogni volta che affonda: al 17’ arriva anche il tris di Patias per il 5-2 con il quale si chiude definitivamente la partita.


ASTI-ALTER EGO LUPARENSE 5-2 (3-1 p.t.)

MARCATORI: 0’17”p.t. Cavinato (A), 9’18”p.t. Patias (A), 14’27”p.t. Canal (L), 17’00”p.t. Garcias (A), 4’58”s.t. Bertoni (L), 16’00” s.t. Patias (A) 17’02”s.t. Patias (A).

ASTI: Casalone, Cavinato, Vampeta, Patias, Wilhelm; Lima, Celentano, Ramon (cap), Garcias, Novak, De Oliveira, Casassa. All.: Polido. 

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Ercolessi, Honorio (cap), Merlim, Canal; Follador, Caputo, Bertoni, Fabinho, Waltinho, Nahrmi, Morassi. All.: Colini.

ARBITRI: Loddo (Reggio Calabria), Manzione (Salerno), Allotta (Torino). Crono: Morabito (Vercelli).

NOTE: Ammoniti: Caputo (L), Novak (A), Ramon (A), Merlim (L), Cavinato (A), Lima (A).


Ufficio Stampa Alter Ego Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->