skin adv

La Pisana, in rimonta sullo Spinaceto, difende il terzo posto. Al Pala Municipio, finisce 4-3

 07/04/2014 Letto 680 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





In rimonta, la Pisana è riuscita ad avere ragione di un coriaceo Spinaceto, capace di andare in vantaggio al Pala Municipio e sfiorare il colpaccio. Solo nel finale, gli uomini di Beccafico hanno completato la remuntada che ha salvato il terzo posto.

PRIMO TEMPO -  Nei minuti iniziali, la partita non ha vissuto su grandi ritmi. Le squadre si sono studiate e Bianchini da una parte, insieme a Fiorenzo dall’altra, non hanno corso grandi rischi. Tutto, però, è cambiato dal 9’ in poi,ovvero, dal gol di Lepre, lesto a ribadire in rete la conclusione di Toto, che è valsa il vantaggio degli ospiti. Lo 0-1, infatti, ha cambiato il passo della gara e i padroni di casa si sono riversati in attacco, alla ricerca spasmodica del pareggio. Lo Spinaceto, sostenuto anche dalle parate di Fiorenzo, è attento e non si è fatto scappare l’occasione di colpire in ripartenza grazie al break di Baldini che, giunto i 10 metri, ha messo la palla sul secondo palo, favorendo il tap in vincente a Linardi per lo 0-2 al minuto 11. L’uno-due ha portato alla reazione la Pisana ed è toccato a Simone Ridolfi accorciare le distanze con un destro secco dalla distanza al 13’. Pochi istanti dopo, però, gli uomini di Beccafico, si sono letteralmente suicidati, scoprendo nuovamente il fianco alla velenosa ripartenza dello Spinaceto. Recuperata palla nella propria metà campo, la squadra di mister Rossetti si fionda sull’altro versante, Bianchini, aspettandosi il passaggio per Lepre sul secondo palo, ha anticipato troppo l’uscita, spalancando la porta a Baldini, che, di precisione, dalla distanza, piazza l’1-3. Nei minuti finali della frazione, Fiorenzo è stato protagonista, con interventi decisivi, prima su Daniele Ridolfi e successivamente su Casadio, ma Bianchini, protagonista di un’uscita decisiva su Iafolla non è stato da meno. Grosso rammarico per lo Spinaceto al 27’, ancora con Iafolla, impreciso dal dischetto del tiro libero.

SECONDO TEMPO – Sotto di due gol, i biancorossi hanno ripreso le ostilità con piglio decisamente diverso rispetto ai 30 minuti prima trascorsi, ma a dispetto dei tentativi di Matteo Conti e Daniele RIdolfi di inizio frazione, è un altro episodio a cambiare il volto della gara. Al 4’, gli spalti del Pala Municipio sono diventati teatro di una rissa che ha coinvolto anche i giocatori in campo. A fatica e con Manenti di Roma 1 a minacciare la sospensione della gara, si è ritornati alla “normalità”, ma da quel momento, la partita dello Spinaceto è cambiata. Gli ospiti hanno abbassato troppo il baricentro e i padroni di casa ne hanno approfittato al 7’, accorciando le distanze con Conti. Ricci e compagni hanno provato ha mantenere l’esiguo vantaggio, ma al 18’ Marcucci, complice anche un Fiorenzo per la prima volta in gara fattosi trovare impreparato, ha siglato il 3-3, rimettendo la partita in parità. Di Battista ha cercato la risposta immediata, però l’occasione più ghiotta è stata sprecata da Lepre al 21’, troppo impreciso da ottima posizione. Poco dopo è arrivata la beffa per lo Spinaceto: Nardi, entrando in area da sinistra, scaglia la palla sotto la traversa, firmando così il definitivo 4-3. I biancorossi, con questi tre punti, hanno salvato almeno per un’altra giornata il terzo posto.

Tabellino:
La Pisana – Spinaceto 4-3 (1-3 p.t.)
La Pisana – Bianchini, Marcucci, S. Ridolfi, M. Conti, D. RIdolfi, Nardi, Casadio, Raimondi, Palombi, Pacifici. All. Beccafico
Spinaceto – Fiorenzo, Ricci, D’Addado, Di Battista, Iafolla, Baldini, Gardelli, Lepre, Linardi, Toto, Cruciani. All. Rossetti.
Arbitro – Manenti (RM1)
Reti – 9’ Lepre (S), 11’ Linardi, 13’ S. Ridolfi (P), 15’ Baldini (S), 7’st Conti (S), 18’ Marcucci (P), 21’ Nardi (P)
Ammoniti – S. Ridolfi
Espulsi –

Michele Salvatore  



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->