skin adv

Salvicchi e il segreto dell'Active: "Ha vinto il lavoro progressivo, ora siamo pronti per la C1"

 09/04/2014 Letto 578 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    ACTIVE NETWORK VT





Dopo tanta gavetta, l'Active Network ha finalmente potuto festeggiare la promozione nella massima serie regionale. Una cavalcata durata ventiquattro giornate, frutto di venti vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta: “Siamo molto contenti – dice il tecnico Gianluca Salvicchi – per noi è stata una stagione spettacolare, condotta in testa dall'inizio alla fine (nonostante manchino ancora due partite al termine del campionato, ndg). Abbiamo vinto con merito”.
 

PROGETTO VINCENTE - Per l'Active Network si può veramente parlare di progetto. Partito dalla D, i viterbesi hanno presto raggiunto la C2, categoria che hanno affrontato per tre stagioni consecutive. Al primo anno è arrivato un onesto sesto posto, poi, la scorsa stagione, è arrivata una eliminazione al primo turno dei playoff. Stavolta, invece, al terzo anno, l'obiettivo è stato centrato: “Dietro a tutto ciò c'è un lavoro progressivo da parte di tutti – confessa il tecnico – dal presidente, che ci mette tanta passione, passando per il d.t. e il d.s., fino ai giocatori. Tutto ciò, ci ha permesso di affrontare anche momenti difficili che ci si sono presentati durante l'arco della stagione, vedi gli infortuni e i problemi di tesseramenti a cui abbiamo dovuto far fronte”.

FUTURO - Raggiunta la promozione, ora è arrivato il momento di fare il grande salto. La domanda sarebbe banale, ma di questi tempi non lo è affatto: l'Active Network è pronto per partecipare al massimo campionato regionale? “Assolutamente sì, ci stiamo già muovendo e posso dire con certezza che parteciperemo alla C1, anche se non so ancora con quale obiettivo. Dipende molto dal mercato e da chi sarà intenzionato a sposare il nostro progetto. Far venire a giocare un giocatore a Viterbo non è facile, paradossalmente è più probabile che venga un sudamericano o uno spagnolo piuttosto che un italiano”. Per la certezza di vedere Salvicchi per un altro anno sulla panchina dell'Active Network, invece, bisognerà aspettare ancora un po': “Sinceramente non ho ancora pensato al mio futuro, con la società ci siamo scambiati solo qualche messaggio. Presto ci incontreremo, l'intenzione è quella di proseguire insieme”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->