skin adv

Favoccia non molla la presa sui playoff: "Facciamo sei punti e vediamo"

 10/04/2014 Letto 918 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    FUTSAL OSTIA ITEX





Il Futsal Ostia ci crede ancora. Gli uomini di Ferrara espugnano per 2-0 il campo della Nordovest e restano a -2 dal terzo posto, occupato sempre dalla Pisana. L’obiettivo playoff non è dunque stato accantonato, come conferma Roberto Favoccia: “Non abbiamo nessuna intenzione di mollare. Facciamo sei punti nelle ultime due gare e poi vediamo come andrà”.

COLPO ESTERNO – L’estremo difensore analizza così il successo conquistato nell’ultimo week-end: “È stata una bella gara, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. La Nordovest all’inizio ci ha aspettato cercando di colpire in contropiede, ma una volta in svantaggio è salita a pressarci alto. Si è visto un match molto tirato e combattuto, in cui siamo stati bravi sia a livello fisico sia a livello mentale. A livello fisico perché abbiamo retto bene quando i nostri avversari hanno iniziato ad aggredirci nella nostra metà campo; a livello mentale, invece, perché abbiamo mostrato sicurezza nei nostri mezzi, cosa che spesso ci è mancata quest’anno, soprattutto contro le formazioni sulla carta più deboli. L’unico neo riguarda probabilmente i primi cinque minuti: l’approccio non è stato dei migliori, ma poi la squadra ha reagito e tenuto sempre bene il campo”.

CAMPIONATO E COPPA – Manca poco al termine della stagione, ma il Futsal Ostia è ancora in corsa su due fronti. Per conquistare i playoff, però, serve necessariamente un passo falso della Pisana: “Dobbiamo solo pensare a vincere le due gare che mancano – spiega il portiere - poi, se La Pisana riuscirà ad arrivare davanti a noi le faremo i complimenti. Purtroppo abbiamo lasciato troppi punti per strada, ora non resta che fare bottino pieno e vedere cosa succede. Di sicuro non molliamo. La testa già alla Final Four? Assolutamente no. Teniamo tantissimo alla coppa, ma prima proveremo a conquistare i playoff, poi, a campionato terminato, ci concentreremo sulla Final Four. Nelle gare secche abbiamo già dimostrato di poter dire la nostra contro chiunque, quindi andremo lì per giocarcela”.

SPETTACOLO ASSICURATO – La penultima giornata di campionato prevede la sfida casalinga contro l’Aurelio, di fronte ci saranno la quarta e la quinta della classifica: “Sarà una partita molto tirata – conclude Favoccia –. Loro possono contare su giocatori importanti, tra cui Piciucchi. Sarà sicuramente una gara bella da vedere e dal risultato molto incerto. Serviranno grinta e attenzione: l’Aurelio è ben messo in campo e ha buone qualità tecniche, quindi dovremo restare sempre concentrati. È una gara da vincere con la testa prima che con il fisico”.

Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->