skin adv

L»â„˘ultimo sforzo, Armellini: «Con l»â„˘Olimpus chiudiamo il discorso salvezza!»Âť

 11/04/2014 Letto 725 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    CASAL TORRACCIA





Il pareggio a reti inviolate di Civitavecchia ha avvicinato ulteriormente il Casal Torraccia alla salvezza diretta, ormai distante un paio di punti. Con di fronte due settimane di sosta, gli uomini di Spanu useranno le vacanze pasquali per preparare al meglio la sfida con la squadra uscita sconfitta dal match dell’anno di sabato scorso, ovvero l’Olimpus. Federico Armellini, che ha già segnato a Cocco ai tempi del Tivoli, ha preso in esame il rush finale di questo equilibratissimo campionato.

Federico, a Civitavecchia c’è stato un risultato inedito.
In effetti non capita tutti i giorni pareggiare per 0-0, ma il punteggio non rende onore al tipo di gara che le due formazioni hanno disputato: il pari è giusto, però ci sono state parecchie occasioni da una parte e dall’altra, tutte ben disinnescate da entrambi i portieri.

Con quale spirito vi avvicinate al rush finale?
A noi mancano un paio di punti per festeggiare la salvezza, perché purtroppo al momento possiamo essere ancora ripresi da chi è in zona play-out. Sicuramente faremo di tutto per arrivare all’ultima giornata sereni e tranquilli, anche se sappiamo benissimo quanto sarà difficile far risultato in casa dell’Olimpus.

Sabato la compagine di Cocco ha dovuto dire addio alla promozione diretta: troverete un avversario moralmente a terra?
Non credo, anzi reputo che l’Olimpus darà il massimo per vincere e blindare la seconda posizione dal ritorno dell’Ardenza Ciampino. Sono convinto che sarà una partita tosta, ma noi andremo al PalaOlgiata con la mentalità di sempre, cercando di mettere i rivali in difficoltà sfruttando le nostre migliori caratteristiche.

Come vi allenerete in questo periodo di break?
Per noi non cambierà nulla, visto che lavoreremo come se dovessimo scendere in campo tra un paio di giorni e poi sabato prossimo. Utilizzeremo il tempo a disposizione per non lasciare nulla al caso, disputando persino un’amichevole, probabilmente con la Futsal Appia nella settimana di Pasqua.

Flavio M. Tassotti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->