skin adv

Ora o mai più, Quagliata: "Col Ferentino ci giochiamo la C1"

 11/04/2014 Letto 612 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    CIVITAVECCHIA





Il pareggio colto con il Casal Torraccia ha fermato l’emorragia di punti che stava dilaniando il Civitavecchia, tornato in corsa per la salvezza. Quasi certamente i neroazzurri dovranno provare a mantenere la categoria nel play-out, ma già alla ripresa del campionato avranno un esame importante e fondamentale da superare, ovvero la trasferta di Ferentino: il presidente Quagliata ha esaminato le ultime due gare in programma della stagione regolare.

Presidente, come avete accolto il pari col Torraccia?
Diciamo che, dopo aver saputo della sconfitta del Ferentino con l’Ardenza nel recupero di ieri, abbiamo rivalutato positivamente un risultato del genere, il quale ci ha permesso di stoppare una lunga serie di ko. Non è molto, ma dobbiamo ripartire da questo prezioso punto conquistato.

Se sarà salvezza, quasi sicuramente ve la dovrete sudare nel play-out.
Al momento abbiamo ben altri pensieri, visto che siamo già proiettati alla prossima trasferta in terra ciociara, dove faremo visita alla compagine di Mattone: sarà una partita cruciale per noi, oserei dire che ci giocheremo il campionato.

L’obiettivo è uscire imbattuti da Ferentino?
Senz’altro, anche perché noi nell’ultima giornata riceveremo il già retrocesso Easy Med, mentre Ricciotti e compagni saranno a Roma per affrontare un Casal Torraccia che potrebbe essere ancora invischiato nella lotta per evitare il play-out.

Nel girone di andata avevate mantenuto un buon ritmo, poi nel ritorno vi siete smarriti: cosa vi è successo? Si è spenta la luce?
Più che la luce è venuta a mancare la fortuna, considerando che in alcune occasioni avremmo potuto incamerare punti pesanti, specialmente negli scontri diretti. Ad Albano, per esempio, la squadra ha giocato un’eccellente gara, ma proprio negli ultimi minuti ha subito il gol che ha consegnato i tre punti alla formazione locale.

Se dovesse essere play-out, contro chi vorreste disputarlo?
Ho posto la stessa identica domanda ai ragazzi, che mi hanno risposto Atletico Civitavecchia: sarebbe molto bello ed interessante giocarsi la C1 contro i nostri rivali cittadini…

Flavio M. Tassotti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->