skin adv

Successo finale con l'Aosta: 3 a 1 interno nell'ultima gara stagionale

 13/04/2014 Letto 336 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    CARMAGNOLA





Si conclude con una bella vittoria per 3-1 contro l´Aosta degli ex Gomes e Mastrogiacomo il primo campionato in Serie A2 per la CLD Carmagnola.

IL RACCONTO DELLA STAGIONE - Si è trattato di una stagione ricca di insidie e per molti versi sfortunata, tra pesanti infortuni, l´investimento del Palazzetto e vittorie o pareggi sfumati in modo beffardo negli ultimi secondi di gioco. Anche per queste ragioni il settimo posto finale, a tre soli punti dall´ultimo posto disponibile per i play-off, vale più di un campionato. Nella gara contro l´Aosta si è visto ancora una volta il valore del collettivo, plasmato dal grande allenatore-giocatore Lino Gomes, tornato ad essere già da varie partite grande protagonista anche in campo. Sono state nuovamente convincenti le prestazioni di atleti impiegati un po´ meno durante la stagione, uno su tutti Vlad Tipau, ragazzo dalle grandi qualità tecniche, oggi tornato al goal fissando il punteggio sul 3-1. Generosissimo poi capitan Francesco Giuliano, andato in rete, ma fermato a fine ripresa da un brutto infortunio al ginocchio; apprezzabile inoltre la prestazione del "Tanque" Rafa Gil, autore del pareggio ma sfortunato in un paio di occasioni per i legni colpiti. Ricardo Zanella, capocannoniere del campionato (19 reti), non ha segnato, ma nonostante una condizione non al top, ha recuperato dei palloni incredibili e si è sacrificato persino in difesa. Se questo fuoriclasse ha vestito la casacca del Carmagnola, il merito è anche dell´Asti, proprietario del cartellino, a cui spetta un dovuto ringraziamento. Infine è doveroso ricordare l´ottimo lavoro svolto dall´intero staff e l´indispensabile contributo di tutti i sostenitori di questa squadra, a livello sia economico sia di tifo: ognuno ha permesso, in qualche modo, la perfetta riuscita di questo ennesimo ed emozionante capitolo della storia giallonera.


CLD Carmagnola - Aosta 3 - 1

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Giuliano, Monsurrò, Siviero, Zanella, Oanea, Silvestri, Gil, Gomes, Iapicca, Tipau, Borsello. All. Gomes.

AOSTA: Garin, Traglia, Birochi, F. Iurmanò, Estedadishad, Paschoal, Lucianaz, L. Iurmanò, Gullone, De Lima, Ruiz Fernandez, Monteleone. All. Fea.

MARCATORI: 15´01´´ p.t. Birochi (A), 0´36´´ s.t. Gil (C), 11´15´´ Giuliano (C), 18´50´´ Tipau ©.

AMMONITI: Traglia (A), Lucianaz (A).

ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Ferruccio Prisma (Crotone).

CRONO: Carmelo Loddo (Reggio Calabria).


Giuseppe Caiazza
Ufficio Stampa CLD Carmagnola



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->