skin adv

Prova eroica a Pescara: i Lupi espugnano per 3 a 1 il PalaRigopiano

 13/04/2014 Letto 428 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    LUPARENSE





L’Alter Ego Luparense torna al successo superando 3-1 il Pescara. Al Palarigopiano i Lupi passano in vantaggio nel primo tempo con Canal, raddoppiando nella ripresa grazie ad un Honorio eroico, praticamente per 40’ in campo viste le numerose assenze tra le fila biancazzurre. I delfini si rendono protagonisti di svariati falli che regalano ad Ercolessi il tiro libero del 3-0. Prima della sirena finale c’è tempo soltanto per il gol di Canabarro che accorcia, sempre dal dischetto. Vince la Luparense, con i giocatori stanchissimi a fine partita, viste le rotazioni ridotte: una prova d’orgoglio e di sofferenza dal punto di vista fisico. Il successo dei Lupi li rilancia in classifica con il sorpasso sulla Lazio, prossima avversaria dell’Alter Ego venerdì prossimo alle 20.00 al Pala Bruel di Bassano del Grappa.

PRIMO TEMPO - Colini parte con Putano, Caputo, Honorio, Canal e Bertoni. La Luparense deve far fronte alle assenze di Merlim, squalificato, Nora, Taborda e Caverzan infortunati, ed è piena di giovani in panchina. I Lupi partono col piede giusto e costruiscono subito una palla gol ghiottissima con Honorio che si libera al centro dell’area e da pochi centimetri non riesce a deviare in rete, dopo aver preso il palo. L’Alter Ego inizia forte, costruisce di più rispetto alla squadra di Patriarca. Di spazi ce ne sono pochi ma da fuori i Lupi tentano di far male a Barigelli senza mai però trovare il vantaggio. Bisogna aspettare l’11’ per passare: Bertoni entra e serve al volo Canal che spara in porta e trova finalmente l’1-0. La reazione dei delfini è affidata a Nicolodi che al 12’ ci prova per due volte. Verso la fine del primo tempo sale il pressing del Pescara; la squadra di Patriarca chiude i Lupi nella loro metà campo però non riesce a concludere in porta. Al 17’ Putano esce bene su Duarte dopo una schema su calcio di punizione; sembra proprio l’ex Marca il più pericoloso tra i suoi. A 2” dalla fine della prima frazione scaglia una conclusione dalla sua area con Putano prodigioso nel salvataggio.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Pescara scalda le mani all’estremo difensore biancazzurro al 3’; il vero protagonista di giornata è Honorio: al 5’ il capitano viene servito col contagiri da Canal trovandosi di fronte a Canabarro. Finta ubriacante e da due passi il tiro di potenza in rete: è il gol del 2-0. I Lupi costruiscono, i delfini si rendono protagonisti di svariati falli che al 12’ a quota 6 gli costano un tiro libero a sfavore. Quindi con l’ammonizione di Romano c’è anche il tiro piazzato per Canal. Il laterale batte forte con il pallone che sbatte sul palo. Subito dopo proprio Canal sfiora il 3-0 (al 13’) rubando palla ad un ingenuo Romano. Succede tutto in pochi istanti perché al 13’ c’è un’altra occasione dal dischetto per i Lupi che subiscono l’ennesimo fallo: batte Ercolessi forte e preciso nell’angolo sinistro, per il 3-0. Patriarca a 5’ dalla sirena mette Duarte di movimento e i Lupi pur recuperando palla falliscono un’occasione clamorosa. Anche l’Alter Ego raggiunge quota 6 falli (ammonizione di Caputo che salterà la prossima sfida poiché diffidato, come del resto Waltinho) e il Pescara si porta a battere il tiro libero con Canabarro: la battuta centrale tradisce Putano e permette al laterale verdeoro di siglare il gol dell’ex al 17’. Prima della fine i pescaresi tentano il tutto per tutto, Caputo si fa male, Nicolodi ci prova in tutte le maniere da fuori ma viene costantemente murato. La vittoria non è mai in discussione: finisce 1-3.   

COLINI - Fulvio Colini commenta la gara complimentandosi con i suoi ragazzi per lo sforzo profuso nella trasferta pescarese. “Sono contento di come abbiamo approcciato questa partita. La partenza è stata importante, abbiamo creato molto. Ma tutta la gara è da ritenersi di gran livello vista la costante sofferenza dei nostri. Una prova gladiatoria, eravamo pochi e abbiamo dato tutto con poche rotazioni. Tralaltro gli affaticamenti di alcuni nostri giocatori - ammette Colini - c’erano già prima del calcio d’inizio. Tutti hanno stretto i denti. Credo sia stata una bella reazione, sofferta, una grande partita. Alla Lazio ci penseremo da lunedì; i ragazzi ora devono meritatamente riposare”.

 

PESCARA-ALTER EGO LUPARENSE 1-3 (0-1 p.t.)
                                                                                      
MARCATORI: 11’08’’p.t. Canal (L), 4’55” s.t. Honorio (L), 13’08”s.t. Ercolessi (L), 17’07”s.t. Canabarro (P). 

PESCARA: Barigelli, Mauricio, Morgado, Jonas, Nicolodi (cap); D’Ambrosio, Romano, Duarte, Canabarro, Giasson, Filosofi, Chiavaroli. All.: Patriarca.

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Caputo, Honorio (cap), Canal, Bertoni; Ercolessi, Follador, Caverzan, Major, Nahrmi, Waltinho, Morassi. All.: Colini.
                                                        
ARBITRI:  Filippini (Roma 1), Giannantonio (Campobasso). Crono: Campi (Ciampino).

NOTE: Ammoniti: Duarte (P), Romano (P), Nicolodi (P), Waltinho (L), Caputo (L).


Ufficio Stampa Alter Ego Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->