skin adv

L»â„¢Università  Tor Vergata saluta la C2, Divino Amore ad un punto dalla salvezza

 13/04/2014 Letto 737 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





Tempo di verdetti nella sfida tra l’Università Tor Vergata Romanina e la Virtus Divino Amore. Ad imporsi sono gli ardeatini, che compiono un passo importante per cercare di ottenere la salvezza diretta, mentre per i padroni di casa l’avventura in serie C2 termina con una settimana di anticipo.

PRIMO TEMPO - La gara inizia su ritmi non molto alti, complice anche la prima vera giornata afosa della stagione, che si fa sentire in campo. Le due formazioni non riescono a costruire grossi pericoli. Al 10’ il Divino Amore si divora la rete del vantaggio con Padellaro, che manda sul fondo praticamente a porta vuota. Al 10’ lo stesso Padellaro serve Loiodice, che controlla alla perfezione e insacca l’1-0. La risposta dei padroni di casa è nelle conclusioni di Marzio, che al 14’ costringe Napoli all’intervento. Al 15’ Padellaro intercetta la sfera a metà campo, scambia con Amicucci e questa volta non può sbagliare. Sul 2-0 l’Università prova a tornare in partita. Ci provano Nico e Turchetta, ma Napoli risponde presente.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa i padroni di casa di mister Cioffi provano a riaprire subito la gara e nel giro di un minuto si rendono pericolosi in due occasioni: prima Napoli neutralizza Durante, quindi Onorati calcia in diagonale, ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno trovi la deviazione giusta. Al 3’ Loiodice costringe De Luca, subentrato a metà del primo tempo al posto dell’infortunato Felice, alla parata, mentre subito dopo è Marzi, prima in acrobazia e poi di potenza, a sfiorare il gol per i padroni di casa. Al 6’ Marucci viene neutralizzato da De Luca, mentre sulla respinta Loiodice non inquadra lo specchio. La spinta del Divino Amore aumenta e al 7’ De Luca salva su Marucci, ma questa volta Loiodice trova il tap in vincente. Sul 3-0 l’Università Tor Vergata non ci sta e prova ad alzare il baricentro. A questo punto inizia lo show di Marzi, che prima impegna Napoli, poi colpisce il palo, infine trova la rete dell’1-3 con un perfetto tiro da fuori. La gara vive un’ultima fiammata. Padellaro manca il poker, mentre poco dopo Masci devia in scivolata sul secondo palo, centra il legno e con la palla che danza sulla linea è provvidenziale il tocco di Belli. Su questa emozione il match si spegne. In pieno recupero c’è ancora il tempo per un’occasione per parte. Al 31’ Napoli disinnesca Vallocchio, mentre sul capovolgimento di fronte Loiodice chiude il poker del Divino Amore e la sua tripletta personale.

VERDETTI - Il ko decreta quindi il ritorno in serie D della formazione di mister Cioffi, mentre al Divino Amore basterà anche un pareggio nella difficile sfida casalinga contro la Cisco per ottenere la permanenza in C2, senza bisogno del play out.


UNIVERSITA’ TOR VERGATA ROMANINA – VIRTUS DIVINO AMORE 1-4

UNIVERSITA’ De Luca, Onorati, Vicale, Masci, Turchetta, Marzi, Durante, Vallocchia, Russo, Ceccarelli, Felice All. Cioffi

DIVINO AMORE Napoli, Federico, Belli, Felici, Lasala, Novelli, Marucci, Loiodice, Amicucci, Padellaro, Giordani, All. Scaccia

ARBITRO Tanzilli di Ciampino

MARCATORI 12’pt Loiodice (D), 15’pt Padellaro (D), 7’st Loiodice (D), 15’st Marzi (U), 32’st Loiodice (D)

AMMONITI Vicale, Vallocchia FALLI 4-2, 5-2 Rec. 1’pt – 3’st


Andrea Somma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->