skin adv

Termina la regular season: L'Acquedotto e Virtus Roma volano ai playoff, Decima Sport e Belvedere retrocedono

 13/04/2014 Letto 552 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Eccoli gli ultimi verdetti: L’Acquedotto e Virtus Roma vanno ai playoff, Decima Sport e Atletico Belvedere tornano nei regionali. Nel girone A il playout è tra Tratalias e Thienese, mentre nel girone C, ovviamente, sarà la Jordan a sfidare il Cus Potenza per la permanenza in A. Tante le sorprese nel girone A, con Sinnai, Isolotto e Sporteam che cadono rispettivamente contro Thienese, Areasport e Torino Futsal, ordinaria amministrazione negli altri due raggruppamenti. Standing ovation per la Lazio e per Lucileia in particolare: le biancocelesti vincono 19-2 contro la Virtus Roma e conquistano la 26esima vittoria in altrettante gare, chiudendo con 312 gol all’attivo. Il Pallone d’Oro ne fa 7 e arriva a quota 100. Ogni ulteriore commento è puramente superfluo.

GIRONE A - Che beffa per il Città di Falconara, che vede svanire i playoff a 1 secondo dalla sirena: il gol di Belli, infatti, consente alla Kick Off di agguantare il 2-2 e il punto guadagnato a San Donato non è sufficiente al team di Massa per ottenere il ruolo di migliore sesta del campionato. L’altro verdetto ancora in bilico, invece, riguardava la seconda e ultima retrocessione: anche in questo caso la salvezza del Decima dura fino al quarto d’ora della ripresa, poi il Portos piazza l’allungo e vince 6-3 condannando le bolognese alla serie C. Al playout, invece, ci vanno Tratalias e Thienese: le sarde vengono superate in casa 4-2 dal Perugia (tris di Altei), mentre le rosanero concludono la regular season con una prestigiosa quanto inutile vittoria sulla capolista Sinnai (decisiva Battistoli al 18’ della ripresa). In testa è un’ecatombe: perdono anche Isolotto e Sporteam, rispettivamente sul campo di Areasport e Torino Futsal, mentre il derby patavino va alle Lupe, che si impongono 2-1 sul Psn con i gol di Ferrandi e Ghigliordini.

GIRONE B - Nel girone B ad essere appeso a un filo era il destino di L’Acquedotto e Virtus Roma ma entrambe, seppur dopo esiti diversi, riescono a strappare il pass per le finali scudetto. Le alessandrine di Catania vincono senza problemi a Manfredonia (0-6 il finale con doppietta di capitan Benvenuto) e si piazzano al quinto posto mentre le giallorosse, pur spazzate via dalla Lazio (19-2 al 40’ per la capolista) guadagnano la post season come migliore sesta del torneo in virtù del pari all’ultimo secondo tra Kick Off e Falconara. Tornando alla Lazio, le aquilotte segnano il record: 26 vittorie in altrettante gare e 312 gol fatti. Missione completata anche per super Lucileia, che realizza sette reti e chiude la regular season a quota 100. Applausi. Rispettati i valori nelle altre sfide: il Montesilvano regola 4-0 l’Olimpus, stesso risultato per l’Az Gold sul campo dell’Fb5 Team Rome. La Ternana ne fa 16 al Florida con un altro pokerissimo firmato da Patri Jornet, la Woman Napoli vince 7-3 in trasferta contro il Sora. La Salinis esce indenne da Battipaglia (1-1 il finale) e conserva il vantaggio del campo nel playout contro le partenopee.

GIRONE C - Come da previsioni, la Jordan stacca l’ultimo biglietto disponibile per il playout battendo 15-3 l’Atletico Belvedere e condannando le amaranto alla retrocessione: per il team di Martire, invece, in vista la doppia sfida contro il Cus Potenza. Che va vicino all’impresa contro il Real Statte, vittorioso “solo” 3-2 grazie al gol di Campana Guerrero al 12’ della ripresa. Lo Sporting Locri mantiene la seconda posizione grazie al 3-0 in trasferta sul Rionero, il Salandra non tira i remi i barca e si impone 3-2 a Siracusa contro Le Formiche. La Pro Reggina si fa sorprendere in casa dal Cus Palermo, che passa 4-2 al Botteghelle con doppietta di Caserta, ma il Castellana non ne approfitta e cade 5-2 a Catanzaro. Riposava il Vittoria.


PLAYOFF

Virtus Roma-Sinnai

Effe.Gi.Castellana Grotte-Lazio

Kick Off-Italcave Real Statte

L’Acquedotto-Isolotto

Pro Reggina-Montesilvano

Ternana IBL Banca-Sporting Locri

AZ Gold Women-Portos

Sporteam-Evvai.com Ita Salandra

 

PLAYOUT

Bingo Imperial Tratalias-Thienese

Woman Napoli-Salinis

Jordan Aufugum-CUS Potenza


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->