skin adv

Il Sestu finisce la regular season con una vittoria

 14/04/2014 Letto 329 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    CITTA DI SESTU





Ultima di regalar season il palasestu accoglie la Reggiana e i ragazzi di Cocco cercano di bissare  il secondo ottenuto la passata stagione in serie B.

PRIMO TEMPO - Una partita dalle mille emozioni e con una girandola di reti. I rossoblu vanno in campo con Zanatta tra i pali, Rufine centrale, Massa e Rocha laterali e Puhl da pivot e il risultato viene sbloccato ad un bolide di Rufine dopo pochi secondi. Raddoppia dopo un minuto Rocha con un destro chirurgico che sorprende il portiere. E’ poi Massa a siglare la rete del 3-0 con un destro potente dal dentro area ben imbeccato da Rufine. La Reggiana si fa sotto e accorcia le distanze fino a 3-2 con una bella doppietta di Dudu Costa ma il Città di Sestu non lascia scampo agli emiliani e riporta la distanza a due reti di vantaggio con uno splendido goal di Rocha. A pochi secondi dalla fine è Guerra a trovare il varco giusto sulla destra e trafiggere un incolpevole Zanatta. Si va al riposo sul risultato di 4-3.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa partono ancora fortissimo i ragazzi di Cocco che in 5′ prima con Rocha e poi con una doppietta stratosferica di Puhl portano il risultato sul 7-3. Calano un pò i ritmi e Cocco concede spazio a molti ragazzi dell’under di acquisire minuti ed esperienza in A2 e la Reggiana si fa viva dalle parti di Pasculli, subentrato a metà tempo a Zanatta, di esibirsi in diversi pregevoli interventi su Dudu Costa. E’ però il capocannoniere del torneo a trovare la via del goal e portare i suoi sul 7-4. Ci pensa però prima un bolide di Massa e poi un goal da cineteca di Rocha che scarta l’intera retroguardia Reggiana e supera il portiere per il 9-4 e soprattutto per il personale poker del numero 9 rossoblu. Negli ultimi minuti è una sfida personale tra Dudu Costa e Lecca, terzo portiere del Città di Sestu, che infiamma il palazzetto e che alla fine vedrà il brasiliano autore di due pregevoli goal che bissano il risultato sul 9-6. Da segnalare l’esordia in A2 di Mattia Cau, giovanissimo talento del settore giovanile del Città di Sestu che sta sfornando e formando tanti interessanti giovani. A fine gara mister Chicco Cocco parla del match e della stagione fino a qui svolta: “Un annata pazzesca, neopromossi finiamo secondi senza aver mai demeritato in nessun campo. Miglior difesa del torneo vuo  dire aver svolto un lavoro pazzesco ed è merito dello staff, della dirigenza e dei ragazzi se siamo stati capaci di tali imprese. Ora ci attendono i play-off e arriviamo all’evento più carichi che mai, vogliosi di far bene per stupire e stupirci”.

 

CITTÀ DI SESTU-BITECNOLOGY REGGIANA 9-6 (p.t. 5-3)

CITTÀ DI SESTU: Zanatta, Massa, Sergio Rocha, Rufine, Beto, Cau A., Aquilina, Cau M., Mura, Serpa, Pasculli, Lecca. All. Cocco

BITECNOLOGY REGGIANA: Cividini, Dudù Costa, Cianci, Guerra, Firmani, Guerinoni, Solidoro, Mariani, Baravelli. All. Checa

MARCATORI: 00’46’’ p.t. Rufine (S), 1’56’’ e 4’36’’ Sergio Rocha (S), 10’41’’ Massa (S), 12’04’’ Dudù Costa (R), 12’24’’ Sergio Rocha (S), 18’50’’ Dudù Costa (R), 19’28’’ Guerra (R); 3’48’’ s.t. e 4’24’’ Beto (S), 9’12’’ Dudù Costa (R), 14’44’’ Massa (S), 17’00’’ Sergio Rocha (S), 18’00’’ e 18’34’’ Dudù Costa (R)

ARBITRI: Luca Di Stefano (Albano Laziale), Manuela Di Fabbi (Sulmona) CRONO: Stefano Zuddas (Cagliari)



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->