skin adv

Sconfitta finale con l'Augusta, Marletta: "Playoff? Catania può aspirare alla Serie A"

 15/04/2014 Letto 303 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:   
Società:    CATANIA





“Le squadre non si scelgono si affrontano”. Parola di Presidente! A fine gara il numero 1 rossazzurro Antonio Marletta ha elogiato la sua squadra per la strepitosa stagione , interpretata nel migliore dei modi fino all’ultimo. “Oggi in campo oltre ai titolari hanno avuto l’opportunità di giocare i ragazzi dell’Under 21. Se lo sono meritato per l’impegno che hanno espresso , sempre , anche durante gli allenamenti con la prima squadra.Da oggi in poi il nostro pensiero va ai play off!”. Il Catania, sconfitto questo pomeriggio al Palanitta di Librino dall’Augusta 4-3 , chiude al quinto posto in classifica a quota 38 punti la stagione regolare. I rossazzurri hanno affrontato a viso aperto gli avversari, cosi come faranno il 26 aprile alle 17 con il Corigliano, l’avversario nei play off.

IL MATCH - Questo pomeriggio, assenti tre pedine fondamentali per il tecnico etneo Rino Chillemi: Zamboni (infortunato), Cesaroni e Da Silva (squalificati). I primi ad andare in rete sono stati i padroni di casa con Rizzo (1-0). Dopo pochi minuti a raddoppiare ci ha pensato Bidinotti. (2-0). Gli avversari hanno realizzato la prima rete del match su calcio di rigore, a firmare la marcatura : il num.12 Scheleski. Nella ripresa il Catania ha trovato la via del gol con Bidinotti (autore di una doppietta). Poco dopo è di nuovo Schelescki ad accorciare le distanze (3-2). L’Augusta trova la strada giusta per chiudere le gara grazie alle reti realizzate da Felice e Cereda. 3-4 il risultato finale.

SALA STAMPA - Questo il pensiero del tecnico Chillemi a fine gara: “Abbiamo affrontato la partita con serenità, dando spazio anche ai giovani che rappresentano un valore aggiunto per la nostra società. Siamo felici per il modo in cui abbiamo affrontato questo campionato, soprattutto per i play off…quasi alle porte. C’è tanta voglia di far bene a prescindere dall’avversario.Io penso sempre e solo ai miei ragazzi”. Pres.Marletta : “Il 26 Aprile il nostro pubblico sarà fondamentale – perchè Catania e Librino in particolare possono davvero aspirare alla serie A. E’ stata una gioia vedere esordire in prima squadra ragazzi dell’Under 21. Loro rappresentano il presente e soprattutto il futuro della nostra società”.


CATANIA-AUGUSTA 3-4 (2-1 p.t.)

CATANIA: Costenaro, Ciadamitaro, Bidinotti, Campisi, Scuderi, Milluzzo, Rizzo, Tosta, Pagnusatt, Dalcin, Marletta, Barbera. All. Chillemi

AUGUSTA: Riccobene, Amato, Ranno, Carbonaro, Felice, Cereta, Casilli, Scheleski, Tringali, Fichera. All.Tringali



MARCATORI: 5’44” p.t. Rizzo (C), 8’43” Bidinotti (C), 9’44” rig. Scheleski (A), 3’40” s.t. Bidinotti (C), 4’06” Scheleski (A), 5’50” Felice (A), 10′ Cereta (A) 



ARBITRI: Christian Magliulo (Caserta), Rosario Rizzo (Trapani) CRONO: Fabio De Pasquale (Marsala)


Ufficio Stampa Catania Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->