skin adv

Giallorosse travolte dalla Lazio nel derby: il pareggio del Kick Off regala comunque l'accesso ai playoff

 15/04/2014 Letto 717 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VIRTUS ROMA





Lazio troppo forte per questa Virtus. 19 a 2 il risultato finale, con Lucileia che arriva a 100 gol stagionali ma, grazie al pareggio del Kick Off nel girone A, la Virtus conquista i Play Off come miglior sesta ai danni del Falconara.

PRIMO TEMPO - La Virtus si presenta al PalaGems con solo 6 giocatrici di movimento, troppo poche se si vuole quantomeno arginare la furia biancoceleste. Come da pronostico infatti la Lazio ha dimostrato il suo valore tecnico chiudendo la prima frazione di gioco con 12 reti all'attivo. A sorpresa però ad andare in vantaggio è stata la Virtus Roma con Maria Lucarelli dopo 2 minuti di gioco. Il vantaggio giallorosso dura solo un minuto, il tempo di far scaldare i due fenomeni Lucileia e Gayardo, dopodichè non c'è stata più storia. Di Catrambone al 14° la seconda ed ultima rete giallorossa.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa mister Curti impiega Lucarelli come portiere di movimento dal 1° minuto, la scelta però non produce i frutti sperati perchè la Virtus, seppur con qualche occasione da rete in più rispetto alla prima frazione, non trova la via del gol. Ci riesce invece Lucileia, che con la sua settima rete nella gara al 7°, corona il traguardo del 100° gol stagionale. A 4 minuti dal termine Gayardo arriva a quota 9 reti nel match, mettendo così in cassaforte il secondo posto nella classifica generale delle marcatrici del girone B. Nonostante la brutta sconfitta però la Virtus può ritenersi fortunata, il Kick Off infatti pareggiando ad un secondo dalla fine contro il Falconara, regala alle giallorosse l'accesso come miglior sesta ai play off scudetto. Dunque ancora non è finita, la Virtus ora dovrà sperare nel recupero delle infortunate e prepararsi al meglio alla doppia sfida contro le sarde per cercare di onorare al meglio la stagione.


Lazio C5 - Virtus Roma 19-2 (12-2 p.t.)

Lazio C5: Presto, Brenda Cary, Gayardo, Guercio, De Lima, Giustiniani, Violi, Esposito, Lucileia, Cariani, Siclari. All. Calabria

Virtus Roma: D'Errigo, Zeppoloni, Cioccia, Lucarelli, Catrambone, Scardicchio, Di Manno, Muzi, Mancinetti. All. Curti

Marcatrici: 2° Lucarelli, 3° Gayardo, 4° Lucileia, 5° Gayardo, 5° Lucileia, 7° Lucileia, 7° Lucileia, 8° Gayardo, 9° Guercio, 14° Catrambone, 16° Guercio, 18° e 19° Gayardo, 19° Lucileia, 27° e 28° Lucileia, 36°, 37°, 38° e 39° Gayardo

Ammonizioni: Muzi, Scardicchio (V)


Adriano Marini
Ufficio Stampa ASD Virtus Roma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->