skin adv

Rappresentativa, le ragazze di Benvenuti ai quarti di finale

 16/04/2014 Letto 661 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    RAPPRESENTATIVA





Match chiave per la corsa qualificazione tra Basilicata e Lazio che si affrontano a Lignano Sabbiadoro nell'ultima gara della fase a gironi del gruppo B. La squadra di Benvenuti dopo due vittorie è a punteggio pieno, mentre le ragazze di Cuviello, dopo la vittoria contro la Calabria all'esordio, si sono arrese all'Emilia Romagna e cercano punti importanti per centrare un traguardo storico.


PRIMO TEMPO - Le Lucane, trascinate dalla determinazione di Gariuolo, hanno un buon avvio ma a passare in vantaggio è il Lazio grazie a Verrelli. Mister Cuviello continua imperterrito a caricare le sue ragazze che non si demoralizzano dopo il goal incassato e reagiscono grazie ad Agneta che insacca dal basso in alto il goal del pareggio. Il Lazio però è una corazzata e ritrova il vantaggio grazie ancora al suo capitano Verrelli, ma la Basilicata è coriacea e riagguanta il pari con Bruno. Il primo tempo si chiude così con il 2-2 emozionante di una gara intensa e assai piacevole.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa ancora un botta e risposta con il Lazio in vantaggio subito con Crescenzi e ripreso da Gariulo. Le laziali sembrano stare meglio dal punto di vista fisico e a cavallo tra l'8' e l'11' del s.t. piazzano un uno- due che demolirebbe chiunque con le solite Crescenzi e Verrelli. Ma la Basilicata non molla e capitan Gariuolo prima accorcia le distanze e poi con un pizzico di fortuna realizza il pari su calcio di punizione, deviato da un'atleta laziale. Fortuna che non premia la Basilicata nell'incastro dei risultati del girone. L'Emilia Romagna infatti batte la Calabria e supera il turno, proprio a discapito delle coraggiose ragazze lucane.

BASILICATA-LAZIO 5-5 (p.t. 2-2)

BASILICATA:
Corleto Bruno, Petta, Disisto, Gariuolo, Albano, Agneta, Petragallo, Pozzuoli, Tota, Di Sanza, Calabrese. All. Cuviello

LAZIO: Del Monte, Sensini, Pisello, Lucentini, Mellal, Pacchiarotti, D'Elia, Zampetti, Crescenzi, Verrelli, Gagnoni, Biaggi. All: Benvenuti

MARCATORI: 6' p.t. Verrelli (L), 12' p.t. Agneta (B), 17' p.t. Verrelli (L), 19' p.t. Bruno (B), 3' s.t. Crescenzi (L), 6' Gariuolo (B), 8' Crescenzi (L), 11' Verrelli (L), 14' Gariuolo (B), 20' Gariulo (B).

AMMONITI: Verrelli (L)


lnd.it/torneodelleregioni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->