skin adv

La Rappresentativa di Crisari batte la Basilicata e accede ai quarti

 16/04/2014 Letto 650 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    RAPPRESENTATIVA





Missione compiuta! La rappresentativa maschile di mister Silvio Crisari supera 5-2 la Basilicata e chiude a punteggio pieno il girone eliminatorio, accedendo come prima in classifica ai quarti di finale in programma domani. Dopo i rotondi successi contro Toscana e Piemonte, la selezione laziale si ripete anche nello scontro decisivo, giocando ancora una volta un match di grande carattere.


LA CRONACA - La rappresentativa del Cr Lazio, infatti, si è trovata per la prima volta in svantaggio, ma ha tirato fuori la reazione giusta per ribaltare lo 0-2 iniziale. Vista la differenza reti dei primi due incontri, al Lazio sarebbe bastato anche un pareggio per garantirsi la prima posizione, ed anche per questo l’avvio della Basilicata è micidiale. I ragazzi di Carbone partono forte e al 9’ sono già sul doppio vantaggio grazie a Mercuro e Haidane. La squadra di Crisari, però, non si scompone e comincia a giocare con la consueta fluidità. Raubo riapre subito il match e, poco prima dell’intervallo, la doppietta di Cerchiari, a quota sette centri nel torneo, porta il Lazio sul 3-2 a metà gara. Nella ripresa il Lazio sale in cattedra e arrotonda il punteggio con Alleva e Raubo, chiudendo il match sul 5-2 e mettendo in cassaforte il passaggio del turno ai quarti di finale, dove i ragazzi di Crisari affronteranno le Marche, che hanno chiuso al secondo posto il girone E.

CRISARI - Soddisfatto il tecnico laziale Silvio Crisari per il risultato raggiunto dai suoi ragazzi: “Siamo felici per quanto fatto finora. L’aver passato il turno è già un risultato importante, oltretutto perché lo abbiamo fatto giocando un ottimo calcio a 5, chiudendo il girone a punteggio pieno. Inoltre abbiamo dato una grande dimostrazione sia a livello tecnico-tattico, che comportamentale, dal momento che in tre partite non abbiamo subito neanche un’ammonizione. In queste tre partite abbiamo realizzato 23 reti, un numero che la dice lunga sul nostro valore e sul gioco espresso. Adesso ci aspettano le gare ad eliminazione diretta, dove anche la fortuna farà la sua parte. L’essere arrivati fino a questo punto, però, ci dà grande convinzione nei nostri mezzi e la consapevolezza di essere una squadra costruita per vincere. Il verdetto, però, come sempre spetterà al campo, ma sono sicuro che i miei ragazzi daranno tutto per questa maglia e per quello che rappresenta”.

BASILICATA–LAZIO 2-5 (p.t. 2-3)

BASILICATA: Coscia A., Coscia M., Buccarello, Coviello, Marrelli, Logiudice, Cerone, Puzzutiello, Haidane, Mercuro, Altieri, Perrotta. All. Carbone

LAZIO: Ottaviani, Vona, Bragalenti, Cerchiari, Leandri, Alleva, Konov, Lepadatu, Fortini, Piccirilli, Raubo, Bardoscia. All. Crisari

MARCATORI: 2' p.t. Mercuro (B), 9' Haidane (B), 11' Raubo (L), 18', 19' Cerchiari (L); 29' s.t. Alleva (L), 33' Raubo (L)

AMMONITI: Perrotta (B)


Andrea Somma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->