skin adv

A Gabriel Lima il premio "Ali della Vittoria" della LND: stasera la consegna a Lignano

 17/04/2014 Letto 695 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    VARIE





E' il capitano della Nazionale italiana di futsal, Gabriel Lima, il vincitore del premio Ali della Vittoria come “miglior giocatore di calcio a cinque” per l'edizione 2014. Il premio, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti, verrà conferito mercoledì 17 aprile, alle ore 21, presso il Centro Congressi Kursaal, a Lignano Sabbiadoro (Udine), dove è in corso la 53a edizione del Torneo delle Regioni.

E' la vittoria di Gabriel Lima, ma è anche la vittoria della Nazionale italiana, che poco più di due mesi fa ad Anversa si è laureata campione d'Europa per la seconda volta nella sua storia: un premio, quindi, da condividere con i compagni e con lo staff tecnico capace di riportare gli azzurri sul tetto d'Europa dopo 11 anni. Lima, tra l'altro, in Belgio ha conquistato anche la scarpa di bronzo come terzo miglior cannoniere dell'Europeo, dietro Eder Lima (Russia) e Fernandao (Spagna).

Lima succede a Sergio Romano (premiato nel 2010), Luca Ippoliti (2011), Roberto Menichelli e Stefano Mammarella (2012) e al giovane Nunzio Frosolone (2013), vincitori delle precedenti edizioni del premio Ali della Vittoria.

Divisione calcio a 5
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->