skin adv

Il PalaOlgiata brucia le tappe: domani le finali regionali di Giovanissimi e Allievi

 17/04/2014 Letto 601 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Non ha nemmeno un anno di vita, ma ha già la maturità di un diciottenne. In poco tempo, il PalaOlgiata, il gioiellino di via Cassia, casa dell'Olimpus, ha già bruciato le tappe. In appena sette mesi, il palazzetto di via Guido Cantini è stato già teatro di prestigiosi eventi: dalla partita dell'anno in Serie C1 contro il CT Eur alle finali giovanili di domani, passando per il Corso di Allenatori di primi livello presieduto dal Ct della Nazionale, Roberto Menichelli, senza dimenticare le partite di Serie A della squadra femminile.
 

PALAOLGIATA – L'Olimpus pensa in grande e sogna la B (che potrebbe arrivare tramite i playoff), il PalaOlgiata viaggia di pari passo con le ambizioni della società di via Cassia. L'evento di maggiore rilevanza è stato senza dubbio il Corso Allenatori che è terminato qualche settimana fa, al quale hanno partecipato 40 tecnici che hanno assistito alle lezioni di un corpo insegnanti di altissimi livello: primo su tutti, come detto in precedenza, il Ct dell'Italia campione d'Europa, Roberto Menichelli; oltre a lui, anche il prof. Tozzo, il prof. Grauso, il dott. Tosini, il dott. Galieti e il dott. Degli Abbati. Il corso è terminato con un pranzo conviviale a cui hanno partecipato i docenti e la dirigenza dell'Olimpus: “In quattro settimane – racconta il responsabile della struttura, Alessandro Angelucci – abbiamo potuto instaurare un rapporto di leale e piena collaborazione con tutti, e in modo particolare con Menichelli, il quale ci ha permesso di poter dialogare su molti argomenti tecnici, a noi anche sconosciuti”. La giornata del 5 aprile verrà anche ricordata per la partita-evento tra l'Olimpus ed il CT Eur svoltasi davanti a circa 400 persone, tra cui il Ct della Nazionale Under 21, Raoul Albani, che è rimasto piacevolmente impressionato dalla struttura e dall'organizzazione.

LE FINALI DI DOMANI – Ultimo, ma non ultimo, le finali giovanili di domani. Il PalaOlgiata ospiterà l'ultimo atto dei playoff Giovanissimi tra Il Ponte e il Futsal Palestrina (ore 17), mentre alle 18:30 è programma quello degli Allievi tra la Roma Torrino (già vittoriosa con la Juniores) e l'Aurelio. Da queste due partite usciranno fuori le due vincenti del titolo regionale che andranno a giocare la fase nazionale sognando un posto nella Final Eight del prossimo giugno. Dopo di ciò, il palazzetto di via Guido Cantini ospiterà il campionato nazionale di MMA, acronimo di Mixed Martial Arts. Maturo come un diciottenne, bello come un neonato: il PalaOlgiata ha ancora voglia di continuare a stupire.

FINALE REGIONALE GIOVANISSIMI

Il Ponte-Futsal Palestrina ore 17

FINALE REGIONALE ALLIEVI

Roma Torrino-Aurelio ore 18:30



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->