skin adv

Domani (ore 20) si chiude la regular season: Napoli-Pescara, decisiva per i playoff, in diretta TV

 17/04/2014 Letto 337 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    VARIE





Quaranta minuti e il quadro dei playoff del campionato di Serie A di calcio a 5 sarà completo: sette squadre sono già qualificate, manca soltanto una tra DHS Napoli e Pescara. E l'ultima giornata della regular season, in programma domani alle ore 20 (tutte le gare in contemporanea, con tempo di attesa fissato a 5 minuti) propone proprio lo scontro diretto, con diretta su RaiSport 2. Al PalaCercola, i partenopei sono costretti a vincere per evitare i playout contro la Marca Futsal; agli abruzzesi basta il pareggio. Le altre gare servono solo per definire le posizioni nella griglia: il Kaos Futsal, ad Asti, proverà a difendere il secondo posto, mentre l'Acqua&Sapone Emmegross riceve i giovani della Marca. Alter Ego Luparense-Lazio vale una testa di serie, Real Rieti-LC Solito Martina solo il prestigio, visto che sono entrambe qualificate per i playoff.

TUTTO IN UNA NOTTE - DHS Napoli e Pescara già nel girone di andata si giocarono un posto al sole, in Coppa Italia, con la squadra di Oranges che vincendo al PalaRigopiano negò agli abruzzesi la Final Eight in casa. Nove giornate dopo, lo scenario si ripete: in palio, ci sono i playoff scudetto (per chi avrà la meglio) e i playout per non retrocedere. Il Pescara, al PalaCercola, parte con il vantaggio di poter giocare questa sfida decisiva (trasmessa in diretta da RaiSport 2) con due risultati su tre, forte del punto di vantaggio. Il Napoli, invece, è costretto a vincere, ma punta sul calore del pubblico partenopeo per realizzare quella che sarebbe una grande sorpresa. Non tanto per la qualificazione ai playoff del Napoli, quanto per l'estromissione del Pescara, che i pronostici di inizio campionato davano tra le grandi favorite per la vittoria del tricolore.

SECONDO POSTO - Quella tra Napoli e Pescara è l'unica partita decisiva dell'ultima di regular season: le altre quattro, mettono in palio solo un miglior piazzamento nella griglia delle finali scudetto, al via sabato 3 maggio. Con l'Asti già sicuro del primo posto, Kaos Futsal e Acqua&Sapone Emmegross si giocano il secondo: al momento, Capurso e Bellarte sono a pari punti, ma se gli emiliani hanno dalla loro una miglior differenza reti generale (gli scontri diretti sono finiti entrambi in parità), l'Acqua&Sapone (senza lo squalificato Caetano) domani affronta i giovani della Marca Futsal in una gara dal pronostico scontato. Il Kaos, invece, per arrivare secondo deve vincere ad Asti, in un Pala San Quirico inviolato dalla semifinale dello scorso campionato, quando la Marca spezzò il sogno scudetto degli Orange. Polido non avrà il portiere Casalone, espulso sabato scorso a Martina Franca.

POSIZIONI PLAYOFF - Può arrivare seconda, anche se solo aritmeticamente, anche l'Alter Ego Luparense: i Lupi di Colini, senza Waltinho e Caputo squalificati, devono però concentrarsi sul mantenere uno dei primi quattro posti, che nei quarti di finale regalano il fattore campo nell'eventuale gara-3. Al PalaBruel di Bassano (sede del match di domani) arriva una Lazio che deve soltanto vincere per effettuare il sorpasso e finire quarta. I biancocelesti, lo scherzetto alla Luparense lo hanno fatto già nella gara di andata, e soprattutto nella semifinale di Coppa Italia, e con un altro successo chiuderebbero una seconda parte di regular season di ottimo livello.

Chiude il programma la sfida del PalaMalfatti tra Real Rieti e LC Solito Martina: entrambe le squadre sono già sicure di proseguire la stagione e giocare i playoff per la prima volta nella loro storia, nessuna delle due può passare tra le teste di serie. Si giocheranno i 40 minuti finali della regular season in scioltezza, aspettando gli altri risultati e di conoscere gli accoppiamenti nei quarti di finale.

STREAMING - Tutte le gare non trasmesse dalla Rai saranno visibili in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque grazie alla collaborazione con Livestreamrinnovata dopo gli ottimi riscontri del finale della passata stagione. Aggiornamenti in tempo reale anche sulle pagine Facebook e Twitter della Divisione, con cui si potrà interagire utilizzando l’hashtag #SerieAFutsal.

18^ GIORNATA – VENERDI' 18 APRILE (tutte le gare alle 20)

Acqua&Sapone Emmegross-Marca Futsal
ARBITRI: Gaudenzio Raffaelli (Terni), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Marco Pennarossa (Pescara)

Alter Ego Luparense-Lazio
ARBITRI: Marco Delpiano (Cagliari), Francesco Peroni (Città di Castello) CRONO: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto)

Asti-Kaos Futsal
ARBITRI: Pierluigi Bedendo (Rovigo), Gianantonio Leonforte (Vicenza) CRONO: Chiara Perona (Biella)

DHS Napoli-Pescara
ARBITRI: Andrea Sabatini (Bologna), Alessandro Malfer (Rovereto), Rosario La Cerra (Battipaglia) CRONO: Vincenzo Francese (Battipaglia)

Real Rieti-LC Solito Martina
ARBITRI: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Giovanni Colombi (Tivoli)

Divisione calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->