skin adv

E' un grande Lazio: 5-2 alle Marche e semifinale al Torneo delle Regioni

 17/04/2014 Letto 798 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    RAPPRESENTATIVA





Questo Lazio è una corazzata! La selezione di Silvio Crisari gioca ancora una volta una partita di grande personalità e carattere, lotta nel primo tempo, controlla nella ripresa e, quando accelera, dilaga senza lasciare scampo agli avversari, strappando il pass per le semifinali.

PRIMO TEMPO - Avvio di partita micidiale per i ragazzi di Crisari, che passano in vantaggio dopo dieci secondi grazie al gol di Piccirilli, autore di una prestazione strepitosa, che porta il Lazio subito sull’1-0. La reazione delle Marche non si fa attendere e il team di Angeletti impiega un minuto e mezzo per ribaltare completamente la situazione. E’ Loris Camplone a trovare la doppietta che porta le Marche sul 2-1. La gara si mantiene vibrante e al 7’ arriva l’immediato pareggio di Cerchiari, che sfrutta una grande giocata di Piccirilli e insacca il 2-2. La gara la fa il Lazio, che centra anche la traversa, ma le Marche sono sempre pericolose in ripartenza. A metà della prima frazione il match cala di intensità. Nel finale le Marche si rendono pericolose con Kola,ma il risultato non cambia più e all’intervallo è 2-2 tra Lazio e Marche.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la gara rimane in bilico ma al 6’ ci pensa il solito duo Piccirilli-Cerchiari a spezzare l’equilibrio: il primo costruisce, il secondo mette dentro la sua nona rete del torneo e porta il Lazio sul 3-2. A peggiorare le cose per il team di Angeletti è anche l’infortunio di Camplone, costretto a sedersi in panchina. Le Marche però ci credono e si rendono pericolose con Federico, ben chiuso da Bardoscia. La selezione laziale, però, è una macchina da guerra concede poco e ogni volta che affonda fa malissimo agli avversari e così all’11’ Alleva realizza un gol da applausi, trovando l’incrocio dei pali con un tiro in spaccata. Il poker non accontenta il Lazio che sferra il colpo del ko. Prima però c’è il tempo per un palo marchigiano con Kola, ma si tratta solo di un lampo, perché subito dopo Fortini, recuperato dopo il problema alla caviglia rimediato nel match di esordio, se ne va e batte inesorabilmente Mazzarini per il 5-2 laziale. Il triplo vantaggio è una mazzata che le Marche accusano e i nostri avversari impiegano qualche minuto per riorganizzarsi. Nel finale infatti la formazione di Angeletti ci prova solo con delle conclusioni fuori misura di Qorri che non centra lo specchio della porta di Bardoscia. La Juniores laziale controlla agevolmente il tentativo di rimonta avversario e alla sirena può esultare per aver raggiunto per il secondo anno consecutivo le semifinali.

CRISARI - Dopo un risultato così importante non può che essere soddisfatto della prova dei suoi ragazzi il selezionatore laziale Silvio Crisari: “Sono iniziate le partite dove oltre alla testa e ai piedi, serve molto cuore. Nella ripresa lo abbiamo messo in campo e si è visto. Il cuore non è qualcosa che si può allenare o misurare, ma si vede nel momento del bisogno. Nel primo tempo eravamo sotto 2-1, ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e il risultato finale parla chiaro. Siamo riusciti ad arrivare alla semifinale e adesso ci prepareremo al meglio per la gara di domani pomeriggio”


LAZIO–MARCHE 5-2
LAZIO
: Ottaviani, Vona, Bragalenti, Cerchiari, Leandri, Alleva, Konov, Lepadatu, Fortini, Piccirilli, Raubo, Bardoscia. All. Crisari
MARCHE: Mazzarini, Luchetti, Lotito, Kola, Qorri, Olivi, Camplone, Golemi, Bartoletti, Ercoli, Rotatori. All. Angeletti
MARCATORI: 1’ Piccirilli (L), 3’, 4' Camplone (M), 7’ Cerchiari (L) nel p.t. 6’ Cerchiari (L), 11’ Alleva (L), Fortini 12’ (L) nel s.t.
Ammoniti Golemi, Ercoli

Andrea Somma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->