skin adv

Stasera la finale Allievi, Torrino-Aurelio: Caiazzo e Caropreso a confronto

 18/04/2014 Letto 728 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Ultimo atto della categoria Allievi laziale. Il Torrino e l'Aurelio si contendono il titolo che lo scorso anno fu della Cogianco. I due allenatori ci raccontano l'avvicinamento alla sfida che avrà luogo questa sera, alle 18:30, presso il Pala Olgiata.

QUI TORRINO – Daniele Caiazzo e la Roma Torrino Futsal, sono a 60' da un titolo che in tanti già gli assegnano. La squadra di Roma sud sembra la logica favorita per la conquista del titolo, ma di fronte ci sarà un Aurelio 2004 pronto a vendere cara la pelle. “Mi aspetto una partita molto fisica – analizza Daniele Caiazzo -. L'Aurelio non lo abbiamo incontrato mai finora, ma ho avuto modo di vederlo contro la Mirafin ed è una squadra molto impegnativa da affrontare”. Il grande lavoro in casa Torrino ha fatto sì che la squadra arrivasse a questo appuntamento senza mai aver perso: “Abbiamo raccolto i frutti di quanto è stato seminato durate l'anno. Metteremo in campo i nostri concetti e la voglia di raggiungere il risultato. Conosco i miei ragazzi, il loro potenziale e le loro doti: siamo orgogliosi del nostro percorso e se i risultati devono arrivare... arriveranno”. La squadra di Caiazzo e Montanari (l'ex giocatore del Torrino, che ora siede in panchina) è arrivata all'epilogo del campionato regionale dopo aver battuto la favorita Lazio: “I ragazzi si sono sacrificati – prosegue l'allenatore – e la finale è un premio per il loro lavoro: hanno giocato l'uno per l'altro e ora aspettiamo di giocare questa finale. Siamo un gruppo unito e si vince per la squadra e mai per i singoli”.

QUI AURELIO 2004 – Alla prima esperienza in termini di finali, l'Aurelio 2004 è pronto per fare lo sgambetto al Torrino: “Affrontarli è già di per sé una cosa importante – commenta Cristiano Caropreso -. Questo è un gruppo storico, con il quale abbiamo fatto un percorso di tre anni e siamo gratificati nell'essere arrivati fin qui. Il settore giovanile è una priorità, ci lavoriamo da anni c'è molta emozione nell'essere arrivati in finale”. Il Pala Olgiata sarà verosimilmente pieno: “Credo ci sarà tanta gente e sarà un grande motivo di orgoglio. I ragazzi non sono abituati a questo clima e a tanta gente, ma sarà un'esperienza davvero bella”. Chi vincerà? “Mi auguro noi, ma affrontiamo una squadra fortissima: siamo pronti e proveremo a dire la nostra”.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->