skin adv

Torneo delle Regioni, oggi a Lignano Sabbiadoro è il giorno delle semifinali

 18/04/2014 Letto 734 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    RAPPRESENTATIVA





E’ il giorno delle semifinali al Torneo delle Regioni di calcio a cinque, in corso di svolgimento a Lignano Sabbiadoro (Udine). Lazio-Emilia Romagna e Veneto-Sicilia le due sfide in programma nella categoria Juniores maschile, mentre tra le donne si affronteranno le rappresentative di Abruzzo e Puglia nel primo incontro e quelle di Emilia Romagna e Veneto nel successivo.


TDR JUNIORES - Nei quarti di finale, il Lazio piega in rimonta le Marche che tengono per un tempo il campo con personalità, ma poi devono inchinarsi al talento e al coraggio degli avversari. La rappresentativa allenata da Crisari conquista così per il secondo anno di fila il traguardo delle semifinali. L’incontro tra outsider, Basilicata-Emilia Romagna, vede imporsi quest’ultima che torna tra le “Top Four”: le due regioni si rincorrono per tutto la gara, poi a pochi secondi dalla sirena il guizzo di Mercuro (tripletta per lui) scatena la festa emiliana.
Il Veneto non si lascia sfuggire l'occasione di centrare per il secondo anno di fila la semifinale battendo con qualche affanno l’Abruzzo, autore di una prova. Decisiva la tripletta di Azzoni che apre e chiude il match. I veneti centrano un altro ottimo risultato confermandosi in prima fila negli ultimi cinque anni nel futsal del Torneo delle Regioni. Il sogno del Molise s'infrange ai rigori, dove i siciliani dimostrano maggiore freddezza. La sequenza dal dischetto si rivela lunghissima; nei tempi regolamentari, i ragazzi di Fiorilli difendono il vantaggio fino a 8' dal termine quando Rizzo rimette tutto in discussione. Con questo successo la Sicilia conferma la buona tradizione degli anni pari entrando nelle prime quattro come nel 2012, nel 2010 e nel 2008.
Oggi due semifinali tutte da scoprire: Veneto e Sicilia non si incontrano in semifinale da diversi lustri, il Lazio si trova di fronte l'Emilia Romagna in un match che non ha precedenti almeno negli ultimi venti anni.


QUARTI DI FINALE
MARCHE-LAZIO 2-5
BASILICATA-EMILIA ROMAGNA 3-4
ABRUZZO-VENETO 2-4
MOLISE-SICILIA 9-10 dtr (1-1)

SEMIFINALI
LAZIO-EMILIA ROMAGNA
VENETO-SICILIA


TDR FEMMINILE- Quarti di finale emozionati, con tre partite su quattro che si concludono con un unico gol di scarto: un segnale eloquente dell'equilibrio che caratterizza questo turno. L'epilogo è un mix ben dosato tra conferme e sorprese. Marche-Abruzzo, tre titoli in due, danno vita a una sfida dal grande phatos che si risolve solo nei minuti finali, con Toselli che conclude una rimonta incredibile ai danni delle marchigiane. Le ragazze di Baldi giungono a metà ripresa sopra di due reti, poi prevale il carattere delle abruzzesi. Dopo due anni l'Abruzzo torna in semifinale mentre le campionesse in carica escono a testa alta. Sfida inedita quella tra Puglia e Lazio, due corazzate del futsal, una sorta di finale anticipata. Prevale la squadra che va in vantaggio per prima e poi non si fa più raggiungere. Un classico quando si affrontano due compagini di spessore, difficile recuperare il terreno perso. Fondamentali per le ragazze pugliesi la prestazione del pivot Velasevic autrice di una doppietta che sblocca il match. La Puglia con De Filippis centra per il terzo anno di fila la semifinale mentre il Lazio dopo due edizioni non riesce a conquistare un posto le prime quattro. L'incontro tra le due realtà emergenti del futsal femminile sorride all'Emilia Romagna autrice di una rimonta coronata dalla rete di La Ferrara a un minuto dalla sirena. Tanto rammarico per la Sicilia che aveva acciuffato il pari con Mazarese a quattro minuti dalla conclusione. Le ragazze di Villa per la prima volta nella loro storia approdano in semifinale mentre le siciliane tornano tra le prime quattro come già successo nel 2011 e nel 2012.

QUARTI DI FINALE
MARCHE-ABRUZZO 5-6
PUGLIA-LAZIO 3-1
EMILIA ROMAGNA-SICILIA 3-2
CAMPANIA-VENETO 2-3

SEMIFINALI
ABRUZZO-PUGLIA
EMILIA ROMAGNA-VENETO

Divisione calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->