skin adv

Chiodo fisso, Casilli non si rassegna: "Possiamo ancora raggiungere la B"

 18/04/2014 Letto 689 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    OLIMPUS ROMA





Perdere la sfida più attesa e vedere festeggiare gli avversari di una stagione in casa propria non deve essere piacevole. Il rischio di accusare psicologicamente il colpo esiste, ma Franco Casilli allontana in maniera categorica questa eventualità: “Ormai è tutto passato, la sconfitta con il CT Eur è stata messa alle spalle”.

PRONTI PER RIALZARCI – “La delusione è ormai stata assorbita – assicura il direttore tecnico –. La squadra è composta da ragazzi intelligenti, ragazzi che sono abituati a queste partite: ne hanno perse alcune, ma ne hanno vinte anche tante. Parliamo di giocatori di esperienza che sanno come rialzarsi. Il CT Eur ha dimostrato di essere superiore, perdendo un solo match in tutto il campionato: onore ai vincitori. Minicucci è stato bravo nella gestione della situazione e la sua squadra è sempre riuscita a tenere a distanza le inseguitrici”. Quando chiediamo al dirigente se la società non abbia caricato troppo la partita, Casilli non ha dubbi: “La partita è stata caricata il giusto, complimenti a loro, ma, nel secondo tempo, siamo stati noi a creare quasi tutte le palle gol”.

OBIETTIVO IMMUTATO – Il sogno di conquistare la B non è stato per nulla accantonato. Persa la possibilità di raggiungere la promozione direttamente, non resta allora che puntare tutto sui playoff: “Siamo ancora convinti di poter raggiungere il nostro obiettivo – assicura il d.t. –. Ovviamente siamo consapevoli che anche le altre squadre daranno tutto per andare avanti nella post season. Chi vorrei evitare? Se potessi scegliere, preferirei non affrontare l’Ardenza Ciampino. Fabrizio Ranieri è uno dei tecnici più preparati in circolazione. Sa trasmettere un grande carattere ai suoi ragazzi e sa come farli giocare”.

CASAL TORRACCIA – Prima di pensare ai playoff, sarà meglio concentrarsi sulle ultime due giornate di campionato, in cui bisognerà blindare il secondo posto: “Siamo sicuri delle nostre forze e siamo convinti di poter conservare la posizione attuale – conclude Casilli –. Il Torraccia? Loro  hanno bisogno di punti per evitare i playout, ma noi vogliamo la seconda piazza e quindi faremo di tutto per conquistare i tre punti. Mi aspetto una gara molto combattuta, sicuramente molto più all’andata, anche perché i nostri avversari hanno recuperato Rissi. Noi, però, possiamo contare su Velazquez e su altri grandi giocatori come Santin. La mia preoccupazione principale, però, è quella di ritrovare Cavalli al 100%”.

Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->