skin adv

I playoff a suon di gol: ora l'avversario è il Salandra

 18/04/2014 Letto 272 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    SPORTEAM UNITED





Una grande impresa quella ottenuta dallo Sporteam Vicenza con il quarto posto alla fine della regular-season del campionato di serie A1 di calcio femminile e relativo accesso ai play-off scudetto, per la prima volta nella storia del club - conquistata a suon di gol. La formazione biancorossa ha letteralmente sbaragliato il campo in questo senso, risultando di grande lunga la squadra con il maggior numero di reti realizzate con 139 centri complessivi, davanti in questa speciale classifica alla capolista Sinnai (123 reti), alla vicecapolista Isolotto Firenze (115) e al Portos (111) che ha chiuso al terzo posto.

Una bella soddisfazione anche per il tecnico Lucio Solazzi, a sua volta grandissimo artefice di questo exploit, che in questi giorni sta lavorando con le sue ragazze e lo staff tecnico, per gli imminenti play-off scudetto, in programma nei giorni successivi alle festività pasquali. Mercoledì 23 aprile, con inizio alle ore 16, al palasport di Vicenza, si giocherà infatti la gara d'andata contro l'Ita Salandra Matera, terza classifica nel girone C, che poi avrà il vantaggio di ospitare il return-match domenica 27 in Basilicata. Un impegno difficile ma non impossibile quello che attende lo Sporteam, il cui staff medico sta monitorando le condizioni fisiche di un paio di giocatrici, a cui gioverà sicuramente il riposo in questo fine settimana.
Proprio nei play-off scudetto lo Sporteam è intenzionato a ribadire quanto di buono, soprattutto in fase realizzativa, ha fatto vedere durante il campionato, chiuso a 54 punti e durante il quale si è preso il lusso di battere la capolista Sinnai, di pareggiare in trasferta con il Portos (come detto, terzo in classifica) e di ottenere una vittoria e un pareggio contro il Kick Off Milano (squadra che ha chiuso con gli stessi punti, ma preceduta in classifica proprio in virtù della differenza reti negli scontri diretti), che in estate aveva investito molto nella campagna acquisti. Frutto dei risultati dello Sporteam è stata sicuramente l'”artiglieria pesante” che le giocatrici hanno messo in campo a suon di gol: la classifica marcatrici del girone A ha visto guadagnare il primo posto a Roxana Ion con 46 centri, seguita a ruota da Lisa Massignan con 32 gol e in quinta posizione l'universale Giorgia Benetti con 29 reti. E tre nelle prime cinque in assoluto rappresenta uno straordinario risultato di squadra. Tutte le giocatrici Sporteam hanno comunque timbrato il cartellino in zona gol: in particolare evidenza le giovani Bassan e Mantovani (quest'ultima all'esordio assoluto in serie A), rispettivamente con 10 e 9 gol e a seguire le veterane Olivieri (4 gol), Laurenti e Spinello con 3. Da ricordare infine 1 gol della giovane Silvia Bompan (trasferita a dicembre, con la formula del prestito, alla Thienese) e due autogol a favore, per un totale per l'appunto di 139.

Chi ha potuto vedere queste ragazze all'opera si è sicuramente divertito ed in attesa che il sogno scudetto prosegua, queste giocatrici vanno ringraziate per aver onorato la maglia del Vicenza.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->