skin adv

Si è svolta mercoledì;;; a Lignano Sabbiadoro la Conferenza dei Responsabili regionali per il calcio a 5

 19/04/2014 Letto 618 volte

Categoria:    Vari
Autore:   
Società:    VARIE





Si è svolta mercoledì a Lignano Sabbiadoro (Udine), nell'ambito del Torneo delle Regioni in corso in Friuli, la Conferenza dei Responsabili regionali per il calcio a 5 dei comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti.

All'incontro erano presenti tra gli altri il presidente della LND, Carlo Tavecchio, il presidente del CR Lazio Melchiorre Zarelli e il presidente del CR Abruzzo Daniele Ortolano, il  presidente della Divisione Calcio a cinque Fabrizio Tonelli, il vice presidente vicario Alfredo Zaccardi, il vice presidente Antonio Dario, il segretario Fabrizio Di Felice, i consiglieri Andrea Farabini e Nino Crapulli.

Tra i Responsabili Regionali presenti il sig. Alessandro Di Berardino (Abruzzo), il sig. Giuseppe Palazzo (Basilicata), il sig. Alessandro D'Errico (Emilia Romagna), il sig. Massimiliano Pali (Friuli Venezia Giulia), il sig. Pietro Colantuoni (Lazio), il sig. Sergio Curtino (Liguria),
il sig. Emilio Pugliese (Lombardia), il sig. Massimo Marchetti (Marche), il sig. Fabio Petta (Molise) il sig. Angelo Carone (Puglia), il sig. Alberto Carta (Sardegna), il sig. Silvio Bevilacqua (Sicilia), il sig. Antonio Scocca (Toscana), il sig. Marco Rinaldi (Provincia di Trento), il sig. Luciano Faustin (Provincia di Bolzano), il sig. Stefano Mignini (Umbria) e il sig. Antonio Peron (Veneto)

La conferenza si è aperta con l'intervento del Presidente Tavecchio.

Nel corso della conferenza è stato tracciato un consuntivo dell'attività e la proiezione della stagione 2014.2015. Evidenziate le proposte che consentiranno minori rigidità per le limitazioni di partecipazione al gioco e l'iscrizione al Campionato Nazionale di Serie B ed alcune modifiche sui regolamenti del torneo delle Regioni.

Si è anche discusso nel dettaglio dell'organizzazione a livello regionale dei Corsi UEFA B per allenatori di futsal.

Nell'ambito del progetto "Io Calcio a 5" evidenziata in cartella l'attività di settore giovanile con particolare riferimento alle riunioni territoriali svolte in queste stagioni sportive (10 nella attuale stagione), ai futsal camp, alla modifica delle finali dei campionati Giovanissimi e Allievi che si svolgeranno con la innovativa formula della Final Eight.

Particolare approfondimento è stato dedicato al Torneo delle Regioni per le rappresentative Allievi e Giovanissimi, giunto alla seconda edizione e che vedrà protagoniste a Vasto - dal 30 aprile al 4 maggio - ventiquattro squadre e tredici Comitati Regionali; durante la riunione è stato effettuato inoltre il sorteggio del tabellone della manifestazione.

Esito sorteggio:

Categoria Allievi

Girone A: Abruzzo, Piemonte, Emilia Romagna, Puglia
Girone B: Sardegna, Calabria, Veneto
Girone C: Campania, Basilicata, Sicilia
Girone D: Lazio, Toscana, Marche

Categoria Giovanissimi:

Girone A: Emilia Romagna, Sardegna, Veneto, Puglia
Girone B: Sicilia, Marche, Basilicata, Campania
Girone C: Lazio, Abruzzo, Piemonte

Il regolamento del Torneo delle Regioni Allievi e Giovanissimi è stato pubblicato con il Comunicato Ufficiale n.°709, e i relativi allegati. Clicca per scaricare l'allegato n° 1 e
l'allegato n° 2.

 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->