skin adv

Le rossoblù iniziano il cammino nei playoff: il Kick Off attende la squadra di Marzella

 22/04/2014 Letto 278 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    REAL STATTE





Attesa finita, iniziano i playoff. L'Italcave Real Statte riparte dalla Lombardia, contro il Kick Off Milano in quel di San Donato Milanese. La gara é valevole come ottavo di finale di andata verso lo scudetto col match di ritorno che si disputerà domenica 27 aprile al PalaCurtivecchi di Montemesola con inizio alle ore 16. Passa il turno la squadra che avrà la somma totale di gol realizzati tra andata e ritorno più alta. In caso di parità al termine del match che si disputerà in Puglia si giocheranno due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno. Se la parità dovesse persistere si andrebbe ai calci di rigore. Ricordiamo, inoltre, che non é valida la regola del cosiddetto 'gol doppio' in trasferta.

QUI STATTE - Per Tony Marzella e per le sue ragazze è stata una Pasqua di lavoro sul campo volto a migliorare condizione fisica, tecnica e tattica. Le voce campionesse d'Italia in carica, come avevano già annunciato, hanno lavorato alacremente per essere nelle migliori condizioni possibili sin dall'inizio di quelli che vengono definiti 'spareggi per lo scudetto'. Il trainer delle rossoblù crede in un "Approccio positivo da parte delle mie ragazze sin dalla gara in terra lombarda. Vogliamo far bene in questi playoff, ci teniamo a dimostrare il nostro valore e faremo di tutto per essere sul pezzo sin dalla gara di San Donato Milanese. La novità di giocare a metà settimana non é un problema, sappiamo che la serie A comporta anche questo e siamo pronti a giocarcela sapendo che di fronte avremo un Kick Off Milano che vorrà anch'esso far di tutto per passare il turno. Toccherà a noi essere pronti a questa gara, sapendo che ora ho il gruppo a completa disposizione e quindi le scelte sono ampie. Quindi massimo rispetto per la squadra di Riccardo Russo, questo é ovvio. Ma toccherà a noi dimostrare che l'Italcave Real Statte é un gruppo compatto che vuole arrivare quanto più lontano possibile grazie a quelle caratteristiche che hanno fatto la storia del nostro club: umiltà e compattezza per il fine comune che rappresenta, naturalmente, il passaggio del turno e arrivar lontano in questi playoff scudetto. Ancora una volta, infine, siamo disputando una fase finale per raggiungere un obiettivo importante. E questo rafforza ancor di più un progetto, quello dell'Italcave Real Statte, che da anni con tantissimi sacrifici é ai vertici del futsal in rosa italiano, nonostante le varie riforme e la crescita del movimento stesso".

QUI MILANO - La squadra di Riccardo Russo arriva a questi playoff come quinta forza del girone settentrionale di serie A con i suoi 54 punti frutto di 17 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Inoltre la formazione milanese ha messo a segno 96 reti contro le 59 subite. Una squadra che rievoca anche piacevoli ricordi alla squadra di Tony Marzella visto che fu affrontata in occasione della coppa Italia vinta a Norcia nel 2011 (in semifinale il risultato fu 5-2). Una squadra che ha vissuto alti e bassi sia nella passata sia in questa stagione ma che comunque va presa con le pinze.

MEDIA - La partita tra Kick Off Milano e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it attraverso il canale della Divisione Calcio a 5, pagina riservata al nostro sodalizio. La diretta sarà possibile seguirla anche da dispositivi mobili, Iphone, Ipad e Android, oltre che sui Pc, cliccando sull’apposito link presente sia nella versione integrale del nostro sito, sia nella versione mobile. Inoltre sarà possibile avere aggiornamenti testuali sul sito www.divisionecalcioa5.it sezione Live Match. La differita di Kick Off Milano e Italcave Real Statte andrà in onda su Studio 100 Tv canale 187 del Digitale Terrestre.


FORMAZIONI – OTTAVI DI FINALE PLAYOFF SCUDETTO - ANDATA
PALAZZETTO DELLO SPORT – SAN DONATO MILANESE (MI) – ORE 16

KICK OFF MILANO: Pagliarulo, Zambelli, Atz, De Oliveira, Belli; Antico, Zacchetti, Demetriou, Asperti, Perruzza, Penzavalli, Pesenti. All.Russo

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

ARBITRI: Nicola Zanna (Ferrara), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Federico Rizzo (Monza)


Francesco Friuli
Ufficio Stampa Real Statte



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->