skin adv

Penultimo atto: Lazio-Lido per i playoff, Ferentino-Civitavecchia per la salvezza. Albano ok nell'anticipo

 22/04/2014 Letto 741 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Centoventi minuti al termine della stagione e diversi verdetti ancora da emettere. Un finale atipico, però, attende la C1: gli ultimi due turni, infatti, saranno infrasettimanali (oggi e martedì 29). Chiuso il discorso per la promozione diretta, tutto ancora in ballo nella corsa playoff e nella lotta salvezza, dove oltre ai playout c’è ancora da decretare la terza e ultima retrocessione.


PLAYOFF – Se il CT Eur ha già raggiunto la B, c’è chi spera di farlo attraverso la post season, passando per i playoff. Tre posti a disposizionev - quelli che vanno dalla seconda alla quarta piazza - con cinque squadre ancora in lizza. La lotta per il secondo gradino del podio, che garantirebbe di evitare il primo turno di spareggi, sembra ristretta ad Olimpus e Ardenza, con la formazione di Cocco che arriva alla sfida casalinga contro il Casal Torraccia con due punti di vantaggio sui ciampinesi, di scena sul campo di un Palestrina ormai a un passo dalla salvezza diretta. Il clou della penultima giornata, però, è senza dubbio rappresentato da Lazio Calcetto-Lido di Ostia, quarta e quinta della classifica. Anche in questo caso il divario è di due lunghezze, ma entrambe devono puntare inevitabilmente a fare bottino pieno. I biancocelesti perché chiuderanno il loro campionato contro l’Ardenza, i lidensi perché un successo li renderebbe padroni del proprio destino. Ultima delle contendenti la Capitolina, impegnata in trasferta con l’Atletico Civitavecchia: la zona playoff, però, dista quattro punti e per centrarla servirà un vero e proprio miracolo.

PLAYOUT – Per quanto riguarda le zone meno nobili della graduatoria, occhi puntati su Atletico Ferentino-Civitavecchia, rispettivamente quartultima e terzultima. I tirrenici hanno bisogno di almeno un punto per evitare la retrocessione diretta e tenere viva la speranza di raggiungere i playout. Playout che, ora come ora, vedrebbero in campo anche l’Albano, il Gymnastic e l’Atletico Civitavecchia. Il Fondi farà visita a una Mirafin ormai a corto di motivazioni, mentre la squadra di Nunzi, come detto, ospiterà la Capitolina. Il Casal Torraccia al momento è l’ultima formazione salva, ma guai a rilassarsi, può ancora succedere di tutto: per i playoff e per i playout…

ANTICIPO - Intanto, nell'anticipo di ieri, l'Albano ha espugnato per 4-3 il campo dell'Easy Med Porsche grazie alla doppietta di Bernoni e i gol di Priori e Conti. Con questo risultato, i castellani hanno scavalcato provvisoriamente il Gymnastic Studio Fondi.

Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->