skin adv

Serie A Femminile, tempo di playoff: via agli ottavi, occhio a AZ-Portos

 22/04/2014 Letto 526 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Conclusa la regular season, nel giro di quattro giorni, le pretendenti allo scudetto subiranno una rapida scrematura. Fra mercoledì e domenica, infatti, andranno in scena gli ottavi di finale dei playoff scudetto 2013/2014.


PLAYOFF - Cominciamo con i match delle 16. Aprono il programma Castellana-Lazio, Kick Off-Statte, L'Acquedotto-Isolotto, Reggina-Montesilvano e Sporteam-Salandra. Tutti, ma proprio tutti, indicano la Lazio come la favorita numero uno per la vittoria dello scudetto e la squadra di Calabria non dovrebbe avere grossi problemi nel superare il primo turno: il Castellana, infatti, già si è misurato contro un avversario di grande calibro, venendo battuto sonoramente dal Montesilvano negli spareggi per accedere alla Final Eight. Favori del pronostico che ha anche lo Statte nella sfida con la Kick Off: quello fra le tarantine e le milanesi è un grande classico del futsal femminile italiano, con due delle squadre storiche del panorama tricolore che si troveranno ancora una volta l'una contro l'altra.

Partita inedita, invece, quella fra L'Acquedotto e Isolotto. Le romane, qualificatesi ai playoff con la quinta piazza, non hanno mai sfigurato contro le grandi del proprio girone: è per questa ragione che l'Isolotto, comunque favorito da un'esperienza maggiore, dovrà prestare la massima attenzione. Alle 16 in campo anche Reggina e Montesilvano con quest'ultima che in molti indicano come una delle poche squadre in grado di poter mettere i bastoni fra le ruote alla Lazio. Per le amaranto l'accoppiamento non è certo dei più semplici, ma proveranno a rendere la vita difficile a D'Incecco e compagne. Grande equilibrio è previsto anche nel match fra Sporteam e Salandra, con la squadra di Solazzi che si è già cimentata in un doppio confronto contro una squadra del girone sud (il Locri), uscendone però sconfitto. Comincerà con mezzora di ritardo rispetto alle altre Roma-Sinnai. Occhio a questo abbinamento, perché se è vero che la Virtus ha preso i playoff all'ultimo secondo disponibile, è altrettanto vero che questa squadra, una volta recuperate tutte le infortunate, può dar filo da torcere anche alla squadra che ha chiuso in testa in girone A.

Il quarto di finale più incerto in assoluto è probabilmente quello delle 19 fra AZ Gold Women e Portos. Le campionesse d'Italia in carica difendono il loro scudetto, ma con le marchigiane il precedente è tutt'altro che rassicurante: il 2-1 del Pala Roma di Montesilvano nei quarti di Coppa Italia è un segnale che crea esitazioni sul passaggio del turno. Chiude il programma la gara del Pala Di Vittorio fra Ternana e Sporting Locri, che si giocherà alle 19:30. Ferelle sicuramente favorite, specialmente dopo la bella prova data in Final Eight di Coppa Italia.


PLAYOFF SERIE A FEMMINILE – ANDATA OTTAVI DI FINALE
MERCOLEDI’ 23 APRILE 2014 – ore 16.00

VIRTUS ROMA-SINNAI C5 ore 16.30
EFFE.GI.CASTELLANA GROTTE-LAZIO
KICK OFF-ITALCAVE REAL STATTE
L’ACQUEDOTTO C5-ISOLOTTO FIRENZE C5
PRO REGGINA-CITTÀ DI MONTESILVANO
TERNANA IBL BANCA-SPORTING LOCRI ore 19.30
AZ GOLD WOMEN-PORTOS ore 19
SPORTEAM–EVVAI.COM ITA SALANDRA


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->