skin adv

Via ai playoff: in campo mercoledì;;; alle 16:00. Pomposelli: "Cerchiamo un grande risultato"

 22/04/2014 Letto 454 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    L ACQUEDOTTO





L'Acquedotto ospita l'Isolotto Firenze nella gara d'andata degli ottavi di finale scudetto. Arbitri dell'incontro i signori Messina (Vasto), Tiberio (Teramo) e Intoppa (Roma 2).

Una Pasqua di lavoro per preparare al meglio il doppio confronto con l'Isolotto. L'Acquedotto, nella giornata di mercoledì 23 aprile, ospiterà la formazione toscana per la gara di andata dei playoff di Serie A Femminile. Il match, che prenderà il via alle ore 16:00, mette di fronte le biancocelesti alla seconda forza del girone A. Sono ben 59 i punti totalizzati dalla formazione di Colella, frutto di diciannove vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Bomber della squadra è Roberta Maione, ex Virtus Roma, che all'attivo ha 19 reti, ma che sarà indisponibile per il doppio confronto perché squalificata. Occhio però, alla batteria delle straniere: Ulloa Garcia, Milena Gasparini e Carla Duco sono un terzetto da tenere sotto stretta osservazione.
“Non le abbiamo mai affrontate – commenta Arianna Pomposelli -, ma sono sicura che sarà una partita dura. L'Isolotto è un'ottima squadra e ha tutte le carte in regola per fare bene, verranno a Roma per giocarsela e non ci regaleranno nulla. Serviranno nervi saldi e intelligenza”. L'ex Montesilvano è una di quelle giocatrici chiamate a fare la differenza, lei che, seppur ancora molto giovane, è abituata da anni a giocare partite di questo livello: “Ma in squadra non sono l'unica e l'esperienza in situazioni del genere conta molto. Bisogna saper gestire la partita nei suoi momenti più importanti, restando consapevoli che c'è anche una gara di ritorno”.
L'Acquedotto, raggiunti in playoff, vuole fare il massimo per centrare l'ennesimo traguardo: “Per una squadra neopromossa è stato davvero incredibile arrivare fin qui da quinta del girone B. Tuttavia, siamo perfettamente consapevoli che d'ora in avanti inizia un altro campionato. Ciò che è stato fatto fino a oggi diventa solamente un ricordo: d'ora in poi guardiamo in avanti, alla ricerca di un altro grande risultato”. Quella di mercoledì sera sarà una grande giornata in stile Acquedotto: alle 16:00 in campo la femminile con l'Isolotto, alle 18:30 la maschile contro il Prato Rinaldo. Le due prime squadre in campo per i playoff: “E' bello che sia così – conclude Pomposelli -, perché è un percorso che, in un modo e nell'altro, abbiamo fatto insieme, in pieno stile Acquedotto”.

PLAYOFF SCUDETTO SERIE A FEMMINILE
OTTAVI DI FINALE (and. 23/04; rit. 27/04)

A) Virtus Roma-Sinnai
B) Effe.Gi.Castellana-Lazio
C) Kick Off-Italcave Real Statte
D) L’Acquedotto-Isolotto
E) Pro Reggina-Montesilvano
F) Ternana IBL Banca-Sporting Locri
G) AZ Gold Women-Portos
H) Sporteam-Evvai.com Ita Salandra

QUARTI DI FINALE (and. 4/05; rit. 11/05)
I) Vincente A-Vincente B
L) Vincente C-Vincente D
M) Vincente E-Vincente F
N) Vincente G-Vincente H

SEMIFINALI (and. 18/05; rit. 25/05)
O) Vincente I-Vincente L
P) Vincente M-Vincente N

FINALE*
Vincente O-Vincente P**

*al meglio delle tre gare
** gara -1 (01/06); gara -2 (08/06); eventuale gara -3 (10/06)

Ufficio Stampa
A.S.D. L'Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli
www.acquedottocalcioa5.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->