skin adv

Vittoria netta nell»â„˘esordio della fase regionale, 1-11 in casa del Cus Avellino

 23/04/2014 Letto 271 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    LOLLO CAFFE NAPOLI





Prima gara del triangolare della fase finale regionale Allievi per la DHS Napoli.  Data l’importanza del match, mister Occhino sceglie di aggregare alla formazione che scende in campo anche gli elementi che si allenano con la Juniores: Molaro, Virenti, Quaglietta, Rocha, Varriale e Bellobuono.

PRIMO TEMPO - Nel quintetto iniziale trovano spazio Bellobuono, Virenti, Molaro, Quaglietta e Varriale. Nel primo tempo la partita sembra non sbloccarsi mai e dopo tante occasioni sprecate a causa dell’egoismo, col rischio concreto di prendere gol in ripartenza, il Napoli passa in vantaggio al 26° grazie a un tiro libero trasformato da Varriale. Si va a riposo con il Napoli in vantaggio per una rete a zero.

RIPRESA - Nel secondo tempo la DHS sbaglia la fase difensiva e i padroni di casa pareggiano con Rosapane. Mister Occhino cerca di cambiare atteggiamento e concede spazio a Romano che appena entrato sigla la rete del nuovo vantaggio. La DHS Napoli prende coraggio, complice anche un nervosismo inspiegabile all’interno della squadra avversaria, e comincia a siglare un gol dopo l’altro, sul tabellino si stampano i nomi Pacciarella e Quaglietta, poi arriva il momento di Molaro che tra il 13° e il 15° (su rigore) sigla la personale doppietta, al 20° ancora su rigore va a segno Avolio, al 23° Romano, al 26° Oranges,  al 27° ancora Romano, poi al 28° Oranges sigla il definitivo 1-11, che premia gli azzurri anche oltre i propri meriti.

IL COMMENTO - A fine partita Romano commenta così la vittoria: “Siamo entrati in campo con la giusta determinazione. Anche se nel primo tempo il risultato non si sbloccava, nella ripresa dopo il loro pareggio abbiamo trovato la forza giusta per portare a casa questa vittoria che per noi è fondamentale per il cammino verso la fase nazionale. Volevo ringraziare tutta la società che mi concede l’opportunità di far parte di un gruppo eccezionale”. Appuntamento a sabato 26 aprile alle ore 16.00 a Cercola con il CUS Caserta per cercare di arrivare alla finale in programma il 7 maggio.

 

Tabellino gara
CUS Avellino – DHS Napoli 1-11 (0-1)

CUS Avellino
D’Argenio, Imbimbo, Riccio, Abete, Nakoy, Morgillo, Testa, Pellecchia, Oliva, Galeotafiore, Rosapane, De Palma. All. Lanzetta.

DHS Napoli
Bellobuono, Molaro, Virenti, Varriale, Quaglietta, Oranges, Rocha, Caputo, Avolio, Pacciarella, Romano, Russo. All. Occhino.

Arbitro: Ciavattone (Benevento)

Reti: 26° Varriale su tiro libero (N). Secondo tempo: 01° Rosapane (C), 05° Romano (N), 11° Pacciarella (N), 12° Quaglietta (N), 13° e 15° su rigore Molaro (N), 20° Avolio su rigore (N), 23° Romano (N), 26° Oranges (N), 27° Romano (N), 28° Oranges (N).

Ammoniti: Virenti (N), Quaglietta (N), Imbimbo (C), Galeotafiore (C) e De Palma (C).

Ufficio stampa DHS Napoli Calcio a 5.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->