skin adv

Cade a sorpresa il Real, Marzella: "Una delle peggiori partite dell'anno, ma vogliamo riscattarci"

 24/04/2014 Letto 277 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    REAL STATTE





Non inizia nel migliore dei modi il cammino nei playoff per un’Italcave Real Statte che perde 3-0 contro il Kick Off Milano. Vittoria con merito per le lombarde in grado di sfruttare gli errori delle rossoblù che hanno disputato una delle peggiori partite dell’anno. Adesso c’è la gara di ritorno e bisogna vincere con 4 gol di scarto per passare il turno.

IL MATCH - Le ioniche iniziano con Margarito, Pedace, Carvalho, Nicoletti e Dalla Villa. Risponde il Kick Off con Zacchetti, De Oliveira, Pesenti, Atz e Belli. Parte meglio l’Italcave in grado di far girare meglio la sfera ma il vantaggio arriva con Belli capace di sfruttare al meglio un errore difensivo stattese. Passano 3 minuti e il raddoppio arriva con Perruzza che sfrutta nuovamente un errore della retroguardia del Real. Nella ripresa con Marangione il pallone del 2-1 non viene sfruttato: la numero 13 ha colpito male il pallone e il pallone è finito fuori nonostante fosse da sola davanti all’estremo difensore milanese. Il 3-0 di Atz e alcune parate di Margarito sottolineano il successo delle lombarde.

MARZELLA - Diciamolo subito: la voglia di riscatto da parte di Tony Marzella è altissima così come tutte le ragazze che devono adesso compiere una vera e propria impresa davanti al pubblico amico del PalaCurtivecchi di Montemesola. L’Italcave Real Statte adesso deve dimostrare il suo valore nella gara di domenica dopo il ko nel match di San Donato Milanese.
“Abbiamo giocato forse una delle peggiori partite dell’anno dove, come in coppa Italia,  abbiamo commesso errori ingenui difensivi che si sono dimostrati decisivi per il risultato finale. Bravo il Kick Off, ha disputato un’ottima gara e ha capitalizzato le nostre mancanze, è brutto dirlo ma ha giocato con molta più umiltà di noi, mettendo in campo più voglia di vincere. Per quando ci riguarda abbiamo sbagliato in fase di possesso, non possesso e l’atteggiamento mentale è stato assolutamente negativo: praticamente tutto. Un plauso voglio farlo a Margarito, brava a contenere il passivo. Dobbiamo riflettere sugli errori e rialzare la testa: parole ne sono state dette tante, ora c’è bisogno solo di fatti. Serve reagire e il pubblico può darci una mano. Noi ci crediamo e possiamo farcela. Serve essere uniti, compatti, umili e giocare da Italcave Real Statte. E’ difficile ma non impossibile. Daremo il tutto per tutto affinchè il turno venga superato”.

TABELLINO
KICK OFF-ITALCAVE REAL STATTE  3-0 (primo tempo 2-0)
MARCATRICI
: pt 3’ 41’’ Belli, 6’ 37’’ Perruzza; st 6’ 38’’ Atz
KICK OFF MILANO: Pagliarulo, Zambelli, Atz, De Oliveira, Belli, Antico, Zacchetti, Demetriou, Asperti, Perruzza, Penzavalli, Pesenti. All.Russo
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Blasi; Dipierro, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella
ARBITRI: Zanna (Ferrara), Davì (Bologna) CRONO: Rizzo (Monza)


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->