skin adv

Successo importante sul Portos: 4-1 alle marchigiane

 24/04/2014 Letto 282 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    ALEX ZULLI GOLD FUTSAL





L’Az Gold Chieti batte 4-1 il Portos nell’andata degli Ottavi di finale playoff scudetto. Nonostante la pesante assenza del portiere-capitano Mascia, con Pastorini costretta a difendere i pali, la squadra di Segundo ha saputo soffrire con la giusta compattezza, trovando un successo importante in vista del ritorno di domenica in terra marchigiana.

Inizio positivo per l’Az Gold Chieti, sull’asse spagnolo Reyes-Moreno. Già al secondo Sarita tramuta in gol un disegno della connazionale. Le due si cercando e si trovano, sfiorando presto il bis. Dopo un paio di iniziative ospiti a firma di Pinto, l’arbitro vede un “mani” in area di Pedace, e assegna all’Az il rigore che Moreno trasforma in 2-0. Il Portos reagisce, prende campo e trova il tap in dell’1-2 con Pinto al 12’. La stessa numero 11 delle marchigiane fa tremare la traversa al 17’. Nel finale Pastorini è decisiva su tiro a colpo sicuro di Moreira, mentre Nobilio e Moreno sfiorano il colpaccio last second.

Nella ripresa, dopo la parata di Acciarresi su Moreno, il Portos trova un clamoroso incrocio dei pali con Scagnetti (3’), e poco dopo impegna Pastorini con Juninha. La gara corre via veloce: tanti capovolgimenti di fronte, ma anche tanta imprecisione in fase di rifinitura. Moreno e Moreira si rendono sempre pungenti, ma è Verzulli a trovare la via del gol al 17’ con un gran destro all’incrocio (3-1). Dopo un tentativo fallito da Sgarbi, l’Az mette il sigillo sulla vittoria sfruttando la porta sguarnita delle ospiti (con Ferreira Pinto portiere di movimento): è ancora Moreno, tris personale, ad entrare nel tabellino per il definitivo 4-1. Domenica il ritorno ad Ancona, ore 16 presso il Centro Federale Figc, Zona Baraccola .

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->