skin adv

Il Lido supera la Lazio e mette le mani sui playoff: la cronaca del 7-2

 24/04/2014 Letto 613 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Il Lido di Ostia supera la Lazio Calcetto e la scavalca in classifica raggiungendo così la quarta posizione, che consentirebbe al team di Di Mito di accedere ai play off. Gara decisa nei primi minuti di gioco quando i lidensi hanno ottenuto tre reti di vantaggio, mettendo il match in discesa.

PRIMO TEMPO – L’avvio è tutto di marca Lido di Ostia. La formazione di Di Mito, infatti, impiega venti secondi per sbloccare il risultato con Mariani, che viene perso dalla difesa laziale. La reazione dei padroni di casa arriva con Alfonso, che si rende pericoloso in tre occasioni. Il Lido, dal canto suo, riparte sempre con pericolosità ed ha il merito di capitalizzare ogni azione creata. Al 10’ De Santis serve Ruzzier che insacca il 2-0. Poco dopo è il turno di Mariani di sfiorare il tris, che arriva comunque al 15’ sempre con Mariani, che finalizza una rapida ripartenza lidense. Nel finale arriva la reazione laziale. Rossetti sfiora la rete con due conclusioni da fuori. Al 26’ ancora Rossetti impegna Laudicino e sul tap in Alfonso viene murato. Al 28’ è ancora il capitano laziale a sfiorare la rete che arriva al 31’. Alfonso impegna Laudicino, sulla respinta Gaffi centra il palo e sulla nuova respinta è Rossetti a trovare il fondo della rete.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Lazio alza il baricentro ma non riesce ad arrivare a conclusioni pericolose. Il Lido, invece, si limita a coprire gli spazi per poi rendersi pericoloso in ripartenza. Al 1’ Silvi compie un miracolo su Mariani e si ripete poco dopo su De Santis. Al 6’ Alfonso spedisce di poco fuori, mentre tra il 10’ e il 12’ arriva l’uno-due che chiude il match. Ad andare a segno è Ridenti, che insacca una doppietta. Al 10’ su punizione e al 12’ con un tocco sul secondo palo, porta il punteggio sul 5-1. La gara è ormai chiusa. La Lazio non trova più le energie per reagire e al 19’ è Ruzzier a insaccare la sesta rete per i lidensi. Passano due minuti e la Lazio riduce il distacco con un bel colpo di tacco di Alfonso che beffa Laudicino, ma al 23’ Ridenti chiude la sua tripletta e fissa il punteggio sul definitivo 7-2. Negli ultimi minuti i biancocelesti cercano di rendere meno amara la sconfitta, ma né Alfonso né Rossetti trovano il bersaglio grosso.

LAZIO CALCETTO – LIDO DI OSTIA 2-7
LAZIO CALCETTO
: Massimo, Cacciatore, Gaffi, Reddavide, Rossetti, Gullì, Alfonso, Dominici, Casini, Lemma, Marras, Silvi All. Zannino
LIDO DI OSTIA: Corsetti, Ruzzier, De Santis, Galoppi, Hernandez, Ridenti, Mariani, Grassi, Palumbo, Marinelli, Toppi, Laudicino
ARBITRI: GIovannangeli di Ciampino, Prosia di Roma 2
MARCATORI: 1’ Mariani (LI), 10’ Ruzzier (LI), 12’ Mariani (LI) 31’ Rossetti (LA) nel p.t., 10’, 12’ Ridenti (LI), 19’ Ruzzier (LI), 21’ Alfonso (LA), 23’ Ridenti (LI)
ESPULSI: Gaffi (LA) AMMONITI: Reddavide, Rossetti

Andrea Somma
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->