skin adv

Vittoria in rimonta: 8-4 all'Ita Salandra

 24/04/2014 Letto 387 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    SPORTEAM UNITED






VICENZA - Grande rimonta dello Sporteam Vicenza che all'esordio nei play-off scudetto di calcio a 5 femminile, nella gara d'andata contro l'Evvai.com Ita Salandra Matera, disputata al palasport di via Goldoni, chiude il primo tempo in svantaggio per 3-4 ma poi si scatena con il tandem offensivo Ion e Massignan (rispettivamente 2 e 3 gol, con quest'ultima che alla fine ha firmato un poker, avendo sbloccato la gara dopo 1'08" di gioco) e con un parziale clamoroso di 5-0 chiude gara1 sull'8-4 con un vantaggio dunque di 4 reti, prezioso in vista del return-match in programma domenica 27 aprile. In Basilicata la formazione allenata da Lucio Solazzi, attesa ora da un viaggio lunghissimo, troverà un ambiente caldissimo, ma non c'è dubbio che i 4 gol di scarto rappresentano un discreto "tesoretto", anche sarà comunque necessario disputare ad altissimi livelli, come avvenuto nella ripresa della gara d'andata. Nel primo tempo lo Sporteam si è trovato avanti sull'1-0 e poi sul 2-1 (gol di Spinello), poi le ospiti hanno ribaltato la situazione (2-3), prima del pareggio di Olivieri, vanificato dal nuovo vantaggio ospite. Nella ripresa Vicenza è salita in cattedra e forse anche complice un calo delle ospiti, ha dominato il campo, ottenendo un risultato assolutamente insperato a metà gara. Ora il pensiero è già a domenica, dove serve un'altra prestazione di carattere.
 

PRIMO TEMPO - Le due squadre si presentano sul parquet con i seguenti quintetti: Andreani, Spinello, Benetti, Massignan e Olivieri per lo Sporteam Vicenza; Dibiase, Gutierrez, Fernandez, Caputo e Quarta per l'Evvai.com Ita Salandra Matera. Già dalle prime battute si capisce che sarà una partita spettacolare: al primo tiro Massignan porta in vantaggio le venete con un diagonale da fuori area. Non passa nemmeno un minuto e Fernandez su calcio di punizione fa tremare il palo. Continui contropiedi mettono in risalto i riflessi di entrambe i portieri e a metà frazione arriva il meritato pareggio con Caputo che sola a centro area trafigge Andreani, titolare nella prima frazione di gara. Passano un paio di minuti ed è un botta e risposta con Spinello a finalizzare un contropiede e subito dopo Gutierrez con una bomba da fuori a spegnere le urla venete di esultanza. Genialata alla "Totti" di Fernandez su punizione e la palla dopo aver scheggiato la traversa rimpalla sulla schiena di Spinello per una sfortunata autorete e il momentaneo vantaggio ospite. Dopo un paio di miracoli dell'ottimo portiere ospite Dibiase, nuovo botta e risposta al quindicesimo: Olivieri impatta su bel schema di calcio d' angolo servita da Massignan e Quarta dopo 1' finalizza al meglio un'azione da manuale per il 3-4 che decreta la fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo mister Solazzi mescola le carte e fa entrare Cogo tra i pali e bomber Ion, mai utilizzata nella prima frazione. Proprio la Ion in 1' ribalta la situazione: prima servita al volo da Massignan scarica una bordata a rete, e subito dopo recupera palla a metà campo e s'invola verso la porta. Forse il lungo viaggio si fa sentire sulle gambe delle giocatrici ospiti, alza il ritmo la squadra di mister Solazzi e ancora Dibiase compie delle parate spettacolari, ma nulla può a metà ripresa contro Massignan, servita in contropiede da Bassan. Un giro di lancette e ancora Bassan recupera palla e serve un assist per Massignan che realizza la tripletta personale. Verso la fine del match mister Lapuente viene allontanato per proteste. La stanchezza porta a numerosi falli da entrambe le parti e a due tiri liberi, uno per parte: prima Benetti si fa ipnotizzare da Dibiase e subito dopo Cogo a sua volta respinge il tiro libero dell'avversaria. La partita volge al termine ma Massignan, mai doma, scaglia in rete un assist di Ion per il definitivo 8-4 che premia le vicentine nella gara di andata. Ora si decide tutto in gara2 a Matera, in palio un posto nei quarti di finale dei play-off.

SPORTEAM VICENZA-EVVAI.COM ITA SALANDRA MATERA 8-4 (p.t. 3-4)

SPORTEAM VICENZA: Laurenti, Spinello, Olivieri (C), Bassan, Benetti, Ion, Massignan, Mantovani, Cogo, Andreani. All. Solazzi

EVVAI.COM ITA SALANDRA: Dibiase (C), Gutierrez, Bianco F., Fernandez, Sangiovanni, Turcinovic, Campanile, Bianco M., Quarta, Caputo. All. Lapuente

MARCATRICI: pt 1'08" Massignan (SV), 9'00" Caputo (I), 11'45" Spinello (SV), 11'50" Gutierrez (I), 13'15" autogol Spinello (I), 15'30" Olivieri (SV), 16'50" Quarta (I); st 3'40" e 4'54" Ion (SV), 11'36", 12'27" e 19'40" Massignan (SV).


ARBITRI: Fabio Stelluti di Ancona e Matteo Malpiedi di Fermo CRONO: Alessandro Barban di Castelfranco Veneto

NOTE: spettatori 200 circa. Falli 1°t 5-0, 2°t 6-6; Espulso: mister Lapuente per proteste. Ammonite: Olivieri (S), Caputo (I), Gutierrez (I), Laurenti (S)
 

Ufficio Stampa Sporteam



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->