skin adv

Ternana d»â„¢assalto e vincente, settebello al Locri: la cronaca

 24/04/2014 Letto 306 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    TERNANA FUTSAL





Netta affermazione delle umbre che vincono l’andata degli ottavi, finisce 7-2. Le calabresi tenute in partita da una super Ceravolo. Patri Jornet cala la tripletta.

PRIMO TEMPO - La Ternana inizia con Cedrino, Exana, Patri Jornet, Jessiquinha e Neka. Le calabresi rispondono con Ceravolo, Fragola, Sabatio, Capalbo, Roldan. Parte bene la Ternana, nell’arco dei primi due minuti di gioco Jessiquinha e Patri Jornet provano a battere Ceravolo, senza fortuna. Al terzo altra bella parata di Ceravolo su Amparo, sulla ribattuta è Patri Jornet a sfiorare il vantaggio. Però il Locri la sua occasione ce l’avrebbe pure con Sabatino, che per poco non approfitta della porta lasciata vuota da Cedrino dopo un rilancio imperfetto. Assedio puro anche al quinto, quando Jessiquinha trova ancora pronta Ceravolo che sventa il pericolo. Poco dopo bomba da fuori di Patri Jornet, bella parata plastica di Ceravolo costretta agli straordinari. Locri sulla difensiva e alla ricerca della giusta ripartenza, tra l’altro ben schierato da Ferrara. Ternana propositiva, col pallino del gioco in mano, ma imprecisa sotto porta. Al decimo c’è anche il palo colto da Exana, Ceravolo brava e anche fortunata. La lotta Ternana-Ceravolo continua, anche il tiro ravvicinato di Neka s’infrange sulla guardiana dei pali calabresi. Sono le prove generali del gol che arriva finalmente al dodicesimo con un sinistro di Patri Jornet che batte Ceravolo. Però il vantaggio dura pochissimo, un minuto, il tempo che occorre a Sabatino di ribadire in rete un’imperfetta respinta di Cedrino.  Sulla prima vera occasione, quindi, il Locri colpisce. Al quindicesimo arriva addirittura il vantaggio calabrese, firmato con un gran gol di Capalbo che fa partire un destro da fuori, Cedrino battuta. La Ternana gioca e crea, il Locri segna. Le conclusioni verso Ceravolo riprendono con una certa regolarità, come quella violenta di Amparo dalla destra che non sorprende una Ceravolo che para d’istinto. Ma è la stessa iberica che pochi secondi dopo ristabilisce il pari sfruttando un filtrante perfetto di Jessiquinha, Ceravolo a tu per tu è battuta e l’oltremodo immeritato svantaggio viene cancellato. E poi ribaltato a un minuto e mezzo dalla fine. La stessa Amparo, infatti, dalla sinistra mette in mezzo e Fragola, nel tentativo di liberare, spiazza il proprio portiere. Ferelle avanti e fine primo tempo.

TRIS JORNET - La ripresa inizia con Cedrino, Amparo, Patri Jornet, Jessiquinha e Neka. Le ospiti con Ceravolo, Capalbo, Fragola, Sabatino e Roldan. Il copione non cambia, perché la Ternana crea due occasioni in trenta secondi con Amparo e Jessiquinha, Ceravolo si salva in entrambi i casi. E’ il portierone ospite a tenere in partita le sue compagne con i suoi interventi. Neka mette i brividi al diciottesimo con un tocco sotto ravvicinato però troppo debole. Un minuto dopo Amparo coglie palo e traversa in un colpo tiro dopo un tiro da fuori deviato ancora dalla solita Ceravolo. Davanti al portiere ospite c’è un muro amaranto. Al ventisettesimo Jornet dal fondo serve Exana che però spara addosso a Ceravolo. Al time-out chiamato da Pierini al ventottesimo, il leit-motiv della ripresa è semplice: Cedrino del tutto inoperosa e Ternana riversata in avanti. Lo strameritato gol del poker arriva ventinovesimo, colpisce Amparo sugli sviluppi di un calcio di punizione e il Di Vittorio esplode. Del Locri, se non per un traversone di Sabatino dalla destra per la testa di Roldan, non vi è traccia. Invece la Ternana comincia a vedere il vantaggio crescere. Al trentaduesimo Patri Jornet batte Ceravolo dopo una bella azione insistita, destro velenoso da posizione defilata e Ceravolo battuto. Minuto trentatre, palo di Jessiquinha. Trenta secondi dopo, stesso copione: castagna dalla distanza di Jessiquinha, Ceravolo ancora graziata dal palo. Non ci si crede. Poi le cose si aggiustano quando Exana serve dal fondo un rasoterra che chiede di essere spinto in rete, ci pensa Patri Jornet a farlo. Al trentaseiesimo arriva il primo tiro in porta delle calabresi, lo scaglia Capalbo da fuori, trovando però un’attenta Cedrino a smanacciare in corner. Ma la Ternana mette ulteriormente le cose in chiaro a due dal termine, grazie a un siluro da fuori di Donati che cala il settebello. Così termina l’incontro. Vince e convince la Ternana. Domenica ritorno in Calabria.

TABELLINI
Ternana IBL Banca – Sporting Locri 7-2 (3-2)
Ternana
: Cipriani, Coppari, Di Turi, Amparo, Neka, Donati, Exana, Jessiquinha, Rossi, Madonna, Cedrino, Patri Jornet Sanchez. All. Pierini
Sporting Locri: Ceravolo, Todarello, Agostino, Fragola, Ierardi, Roldan, Sabatino A., Capalbo, Sabatino I., D’Angelo, Sgrò. All. Ferrara.
Arbitri: 1° Giovanni Colombo (Tivoli), 2° Davide Fardelli (Cassino). Crono: Gallinella (Foligno)
Marcatrici: 12°Patri Jornet, 13°Sabatino.A (L), 15°Capalbo (L), 18°Amparo, 18’36 aut. Fragola, 29°Amparo, 32°Patri Jornet, 35°Patri Jornet, 38°Donati

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->