skin adv

La Carlisport scappa, la Lodigiani la riprende: è 2-2 al To Live! Cronaca e commenti

 24/04/2014 Letto 427 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    LPG CASORIA





Per Barboni la serata di mercoledì sarebbe valsa il buon 90% della qualificazione, ma il responso del To Live è stato fin troppo chiaro: la supersfida tra la Lodigiani, padrona di casa, e la Carlisport è finita 2-2.

Nel primo tempo gli ospiti spingono sull’acceleratore, mettendo alle corde la formazione di Pozzi, che all’intervallo si trova sotto sullo 0-2. La ripresa si apre con un palo rocambolesco di Moreira, però l’Ariccia sembra in controllo della gara, tanto da sfiorare in un paio di circostanze il gol del ko, negato da uno strepitoso Giannone. Anzidei e compagni stringono i denti e, di rimessa, accorciano le distanze con una perla di Di Pascasio. Gli uomini di Micheli accusano il colpo e subiscono il veemente ritorno dei biancorossoblu, i quali raggiungono il meritato pari grazie ad una deviazione della retroguardia avversaria. Trovato il 2-2, la Lodigiani continua nel forcing, senza tuttavia siglare la rete del clamoroso sorpasso, una punizione che sarebbe stata eccessiva per il roster castellano.

QUI LODIGIANI – Come al solito tra i più positivi, Emanuele Fratini è uscito dal campo sfinito: “Si era messa male, nella prima frazione abbiamo sofferto tanto il loro possesso palla, incassando, tra l’altro, due gol evitabili. Nella ripresa siamo stati bravi a rimontare pervenendo al pareggio, che ci permette di affrontare gara-2 in una situazione migliore, rispetto al parziale maturato al duplice fischio finale”. Rubei e soci hanno così fermato la serie di sconfitte con la Carliport, sempre vincente con il roster di Bocci nella regular season: “E’ un buon risultato, un esito giusto al termine di una contesa equilibrata. Sabato andremo al PalaKilgour per cercare il colpaccio, anche se siamo consapevoli che dovremo violare il campo di una formazione molto forte. Certo, se giocassimo con la stessa intensità della ripresa, allora…”.

QUI ARICCIA – Contento a metà, invece, mister Micheli, che, probabilmente, al termine del primo tempo aveva pregustato la qualificazione: “Fino al 25’ la squadra ha compiuto un lavoro notevole, sfoderando una prestazione eccellente. Purtroppo la rete di Di Pascasio, subita per giunta in contropiede, ci ha fatto perdere delle certezze a livello mentale e lì ci siamo ritratti sulla difensiva lasciando troppo campo ad un avversario di ottima caratura”. Per come si era messo l’incontro il pareggio rappresenta un’occasione persa per la Carlisport, che tuttavia sabato potrà contare sulla spinta del proprio pubblico: “Noi vogliamo andare in A-2 e daremo il massimo per raggiungere questo traguardo, perché ce lo meritiamo. Nel ritorno sosterremo un esame difficile, ma credo che i ragazzi abbiano buone chances di passare il turno”.

Flavio M. Tassotti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->