skin adv

Serie C femminile, giocato il penultimo turno: il Futbolclub a 3 punti dalla A

 24/04/2014 Letto 428 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VARIE





Vincono tutte le prime della classe, congelando il discorso promozione e playoff. Nell'ultima giornata (martedì 29), riposerà il Ciampino e se il Futbolclub farà il suo battendo il Torrino si laureerà campione.


Ciampino, Futbolclub, Coppa d'Oro e Briciola recitano la loro parte, vincendo i rispettivi match e lasciando invariate le posizioni in testa alla classifica. La Virtus (6-1 al Torraccia) sale a quota 69 punti, due in più della squadra di Casini (3-6 alla Res) che potrà operare il sorpasso decisivo nell'ultima giornata, quando le ciampinesi riposeranno e le orange scenderanno in campo contro il Torrino. Mancano solamente 60' e poi la squadra di via degli olimpionici potrà coronare un grande campionato con la promozione in Serie A. Se così fosse, sarà il Ciampino a dover disputare i playoff, attendendo la vincente dello scontro fra Coppa d'Oro e Briciola. Proprio queste ultime due battono rispettivamente Lazio Calcetto (9-1) e Real Balduina (4-2) centrando i playoff e saranno le avversarie del primo turno.

PLAYOUT - Questi risultati fissano anche la situazione in chiave salvezza/playout. Al Torraccia mancava un punto, non lo ha fatto, ma le contemporanee sconfitte di Lazio e Res Roma, permettono alle orange di restare in Serie C con un turno d'anticipo. L'unico playout che avrà luogo, per decidere chi resterà in categoria, sarà quello fra Lazio Calcetto e Res Roma, con le due squadre che, sfidandosi nell'ultima giornata, decideranno il fattore campo e chi giocherà in casa lo spareggio di ritorno. Retrocesse, ma già si sapeva, Rosa dei Venti, Capitolina e Montefiascone.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->