skin adv

Gli amaranto: "Sconfitti a testa alta da una Ternana fortissima"

 24/04/2014 Letto 352 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    SPORTING LOKRIANS





Con una super prestazione nella ripresa la Ternana vince 7-2 su un coriaceo Locri che nel primo tempo aveva messo paura al dragone umbro.

La partita inizia subito a ritmi altissimi e già su Ceravolo si accende una luce particolare per la serata, infatti la numero 1 amaranto sarà  l’autentica protagonista della gara con i suoi innumerevoli interventi.Amparo e compagne in fase di possesso provano a spingere ma il Locri si difende con ordine subendo senza affannare, ma ogni tanto riesce anche  a mettere il naso fuori ed arrivare dalle parti di Cedrino. Al dodicesimo arriva il vantaggio locale con un bel sinistro in diagonale della stella Amparo, poco dopo un minuto di gioco arriva il pareggio amaranto con Antonella Sabatino abile ad approfittare un’incertezza del portiere locale. Gol che manda in tilt la Ternana e porta entusiasmo al Locri, poco dopo arriva addirittura il vantaggio locrese grazie a Gigia Capalbo che sfodera una rete di pregevole fattura artistica. Rete che manda in visibilio i tifosi amaranto giunti a Terni e la panchina di mister Ferrara; essere in vantaggio con la Ternana a Terni a quattro dalla fine del primo tempo è stato qualcosa di magnifico. La Ternana però non ci sta come è giusto che sia, le qualità e capacità di palleggio fanno la differenza e trascinata dal due Amparo-Jornet preme sull’acceleratore ed è Amparo a trovare la rete del pareggio a due minuti e mezzo dalla fine. Arriva il vantaggio casalingo a seguito di una sfortunata autorete di Fragola che manda fuori tempo Ceravolo.Il primo tempo si chiude sul 3-2 per la Ternana tra una grandissima cornice di pubblica del pala d. Vittorio. 

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre con la stessa chiave del primo, Ternana ad attaccare, Ceravolo a rispondere e Locri pronto a ripartire con il suo gioco facendo girare palla. In questo secondo tempo la Ternana ha un’inerzia in più e spinge maggiormente il Locri negli ultimi dieci metri merito anche della capacità di palleggio delle ragazze a disposizione di mister Pierini. Per il Locri inizia a sentirsi anche la fatica e gli equilibri si sfilacciano un po’ , inoltre le locali possono contare su una panchina più lunga e ciò favorisce il gioco dinamico delle umbre. Arriva il 4-2 per la Ternana ancora con Amparo vero motore di questa squadra. A seguire Patri Jornat sigla la quinta e la sesta rete per la Ternana, gol propriziati da errori nelle giocate individuali da parte delle ragazze di mister Ferrara e se regali certi palloni a queste campionesse il risultato non può che non essere il gol. Il Locri alle corde ma non abbattuto prova a battere ancora Cedrino ma sia Sabatino A. che Capalbo trovano la resistenza del portiere casalingo. A quaranta secondi dalla fine altra ingenuità amaranto che regala la palla a Donati che trafigge Ceravolo per il settimo e conclusivo gol locale. Alla fine, la Ternana vince per 7-2 dopo lo spavento del primo tempo.

TERNANA – SPORTING LOCRI  7 – 2 (3-2 pt)
MARCATORI
: 12°Patri Jornet (T), 13°Sabatino A. (L), 15°Capalbo (L), 18°Amparo (T), 19° aut. Fragola (SL), 29°Amparo (T), 32°Patri Jornet (T), 35°Patri Jornet (T), 39°Donati (T)

FORMAZIONI:
Ternana: Cipriani, Coppari, Di Turi, Amparo, Neka, Donati, Exana, Jessiquinha, Rossi, Madonna, Cedrino, Patri Jornet Sanchez.. All. Pierini
Sporting Locri: Ceravolo, Todarello, Agostino, Fragola, Ierardi, Roldan, Sabatino A., Capalbo, Sabatino I., D’Angelo, Sgrò. All. Ferrara
Arbitri: 1° Giovanni Colombo (Tivoli), 2° Davide Fardelli (Cassino). Crono: Gallinella (Foligno)


IL DG ARMENI - “Prima di tutto voglio fare i complimenti alla Ternana e alla società della Ternana per l’organizzazione e l’accoglienza, con una spettacolare cornice di un pubblico fantastico. Fare sport così è bello ed entusiasmante. Dal punto di vista del campo, c’era senza ombra di dubbio un tasso tecnico molto differente, ma nel complesso sono contento della mia squadra perché non siamo stati vittime sacrificali, ma ce la siamo giocati a viso aperto, segno importante di un lavoro alla base. Andiamo avanti,  pensiamo già a domenica e al futuro prossimo“.

FERRARA - "Grande primo tempo da parte delle mie Nikite, sono state bravissime a tenere testa alla corazzata Ternana, credo che nemmeno le umbre  si aspettavano un Locri messo bene in campo, senza timore e a mantenere ritmi altissimi che, forza maggiore, le ferelle imponevano nel rettangolo di gioco. Se pensiamo che a due minuti dalla fine della prima frazione di gioco eravamo in vantaggio 2 a 1 beh vuol dire che abbiamo giocato senza fare barricate ma affrontando le avversarie  a viso aperto e a tutto campo e sapendo anche soffrire come è giusto che sia. Grande Ceravolo per aver parato tanto, comunque estenderei a tutta la squadra i complimenti perché hanno dato veramente tutto quello che avevano. Il secondo tempo, certo, giocare con Amparo & c. , per tutta la partita a certi ritmi, non è una cosa semplice, le differenze in campo si sono viste, perchè obbiettivamente c’erano, amplificate anche  dai nostri pochi cambi a disposizione. Grande pubblico, grande coreografie sulle tribune, i tifosi hanno incitato le loro beniamine durante tutto l’incontro, sicuramente un uomo in più per loro. Il secondo tempo non siamo riuscite più a tenere quel ritmo e siamo cadute sotto i colpi delle forti giocatrici umbre. Comunque, c’è una partita di ritorno a Locri da disputare Domenica prossima, oggi Giovedi e domani Venerdi ci alleneremo con il nostro solito impegno, perchè è giusto giocarcela fino che la matematica darà il suo verdetto. Con l’occasione invito il nostro caloroso pubblico a sostenerci fino alla fine.”

Ufficio stampa Sporting Locri
Domenica Bumbaca

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->