skin adv

Pari e patta con l'Isolotto: la qualificazione passa per Firenze

 24/04/2014 Letto 505 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    L ACQUEDOTTO





Finisce 1-1 la gara d'andata degli ottavi di finale dei playoff scudetto. Al gol di Pomposelli dopo 2', risponde Carla Duco nella ripresa. Ottima prova da parte delle biancocelesti che ora si giocheranno i quarti nella sfida di ritorno.

Non sarebbe stata una partita facile, né per L'Acquedotto, né per l'Isolotto e in campo si è visto. Al termine dei 40' di gioco l'1-1 lascia ancora totalmente aperto il discorso qualificazione. Il pareggio del Pala Levante è anche stato l'unico maturato fra le otto gare di andata del primo turno dei playoff. Negli occhi dei tifosi – tanti e calorosi – resta l'ottima prestazione fornita dalle ragazze di Catania, brave nell'impostare una partita di grandissima attenzione e qualità.

PRIMO TEMPO – L'Acquedotto scende in campo con Vecchione fra i pali, Alvino, Pomposelli, Benvenuto e Rebe Hermida come giocatrici di movimento. Al primo minuto è proprio Alvino a impensierire, per la prima volta, il portiere ospite con una puntata dalla distanza. Le toscane rispondono un giro di lancette dopo, colpendo una clamorosa traversa con una staffilata dalla distanza dell'ex Sinnai Milena Gasparini. Le squadre si affrontano a viso aperto e al terzo minuto, le alessandrine passano. Alvino scarica sulla sinistra per Pomposelli, che batte Piras per l'1-0 che scalda il cuore di un Pala Levante bollente per temperatura e entusiasmo. Il primo tempo fila via gradevole, ma senza grossi sussulti. L'Isolotto prova a fare la partita, pungendo con la rapidissima Ulloa Garcia e con i tiri dalla distanza di Carla Duco. L'Acquedotto risponde colpo su colpo e sono Rebe Hermida e Alvino le più attive alla conclusione. La grande occasione per il raddoppio arriva a 30'' dalla fine del primo tempo, quando un lancio lungo di Alvino viene agganciato con una magia da Rebe: la spagnola, con il tacco, trova l'inserimento di Agnello che calcia a botta sicura, ma trova l'opposizione all'ultimo istante di una Gasparini lanciata in un disperato salvataggio.

SECONDO TEMPO – Pronti via e dopo 25'' Benvenuto sfiora il 2-0: la conclusione del capitano de L'Acquedotto è potente e angolata sotto il sette, ma Piras vola e devia in calcio d'angolo. La risposta dell'Isolotto è in una strepitosa discesa di Ulloa Garcia che va via sulla destra e mette dentro per Carla Duco: brava e attenta Vecchione a sventare. La ripresa fila via sulla falsa riga del primo tempo: tanto agonismo, ma poche occasioni. È così che un episodio rimette in parità il match: Duco soffia il pallone a Benvenuto nel cerchio di centrocampo e si invola a tu per tu con il portiere alessandrino, battendolo con una conclusione precisa e angolata. Il grande atletismo delle fiorentine crea difficoltà a L'Acquedotto che comunque si rende pericoloso con un paio di conclusioni di Pomposelli nella fase centrale del match. Nell'ultimo minuto di gioco è sempre la numero 2 ad andare ad un passo dal 2-1, ma sulla ripartenza l'Isolotto per poco non fa il colpaccio, sfiorando il gol vittoria con Ulloa Garcia.

ANALISI E RITORNO – Il pareggio lascia aperto il discorso qualificazione ai quarti di finale. Servirà però vincere domenica a Firenze per accedere ai quarti e affrontare la vincente di Kick Off-Statte (3-0 per le milanesi all'andata). In caso di nuovo pareggio, indipendentemente dalle reti segnate in casa e fuori, si andrà ai supplementari e poi, eventualmente, ai calci di rigore.

L’ACQUEDOTTO C5-ISOLOTTO FIRENZE C5 1-1 (1-0 p.t.)
L’ACQUEDOTTO C5
: Vecchione, Baldinelli, Agnello, Capozzi, Pomposelli, De Angelis, Alvino, Amici, Perez, Hermida, Benvenuto, D'Angelo. All. Catania
ISOLOTTO FIRENZE C5: Piras, Giovannini, Di Flumeri, Gasparini, Salesi, Ulloa, Santacroce, Galluzzi, Rosini, Duco, Martin. All. Colella
MARCATORI: 3'12'' p.t. Pomposelli (L); 12'25'' s.t. Duco (I)
AMMONITI: Piras (I), De Angelis (L)
ARBITRI: Marco Messina (Vasto), Massimo Tiberio (Teramo) CRONO: Daniele Intoppa (Roma 2)


PLAYOFF SCUDETTO SERIE A FEMMINILE
OTTAVI DI FINALE (and. 23/04; rit. 27/04)

A) Virtus Roma-Sinnai 0-2
B) Effe.Gi.Castellana-Lazio 1-15
C) Kick Off-Italcave Real Statte 3-0
D) L’Acquedotto-Isolotto 1-1
E) Pro Reggina-Montesilvano 1-2
F) Ternana IBL Banca-Sporting Locri 7-2
G) AZ Gold Women-Portos 4-1
H) Sporteam-Evvai.com Ita Salandra 4-8

QUARTI DI FINALE (and. 4/05; rit. 11/05)
I) Vincente A-Vincente B
L) Vincente C-Vincente D
M) Vincente E-Vincente F
N) Vincente G-Vincente H

SEMIFINALI (and. 18/05; rit. 25/05)
O) Vincente I-Vincente L
P) Vincente M-Vincente N

FINALE*
Vincente O-Vincente P**

*al meglio delle tre gare
** gara -1 (01/06); gara -2 (08/06); eventuale gara -3 (10/06)

Ufficio Stampa
A.S.D. L'Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli
www.acquedottocalcioa5.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->