skin adv

Nazionale, prosegue il raduno a Pesaro: gli azzurri ricevuti a Palazzo Gradari

 13/06/2014 Letto 612 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Proseguono gli allenamenti della nazionale italiana di futsal, che da mercoledì è a Pesaro per l’ultimo raduno di questa stagione. Ieri i giocatori si sono sottoposti a una doppia seduta di lavoro agli ordini di Roberto Menichelli e del suo staff; stamattina non saranno però protagonisti sul parquet ma in un importante appuntamento istituzionale.


RICEVIMENTO - I giovani giocatori convocati per l’ultimo appuntamento di questo 2013-14 saranno infatti ricevuti da Matteo Ricci e Mila Della Dora, rispettivamente sindaco e assessore al Benessere (con delega allo sport, gioco e fair play) della città rossiniana. L’appuntamento è alle ore 11 presso il giardino-atrio di Palazzo Gradari, uno degli edifici storici di Pesaro (è stato costruito nel 1599) situato nelle adiacenze del municipio della città marchigiana. Saranno presenti tutti i convocati e lo staff della nazionale del Ct Menichelli, dal 2009 al timone degli azzurri che lo scorso febbraio ha guidato allo splendido trionfo europeo di Anversa, il secondo nella storia del futsal italiano (dopo quello del 2003 a Caserta). Sarà l’occasione per porgere da parte delle autorità di Pesaro il benvenuto all’Italia, che a sua volta si presenterà alla città e alle stampa. Durante la mattinata ci sarà inoltre un rinfresco offerto dall’Italservice Pesarofano, società che ha partecipato all’ultimo campionato di Serie A2 – e che ha raggiunto la finale della Coppa Italia di categoria – che gioca le proprie partite casalinghe proprio al Palafiera.

I CONVOCATI

PORTIERI: Luca Casalone (ASTI), Leonardo Del Ferraro (ROMA TORRINO), Sebastiano Tornatore (ACIREALE)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Giacomo Azzoni (FENICE), Amedeo Bellico (PARTENOPE), Michele Bordignon (CAME DOSSON), Marco Caverzan (ALTER EGO LUPARENSE), Marcello Esposito (COMELT TONIOLO MILANO), Giuseppe Failla (Kaos Futsal), Nunzio Frosolone (PARTENOPE), Cristiano Fusari (FUTSAL TRIDENTINA), Gennaro Galletto (DHS NAPOLI), Andrea Ganzetti (ITALSERVICE PESAROFANO), Vincenzo Milucci (DHS NAPOLI), Carmelo Musumeci (ACIREALE), Patrick Dipinto (LIBERTAS ERACLEA), Moreno Reolon (DOLOMITICA FUTSAL BL), Cristian Rizzo (CATANIA), Angelo Schininà (LAZIO), Carlo Vittorio Sordini (ROMA TORRINO)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->