skin adv

Un'Italia sperimentale chiude la stagione in bellezza: 6-1 al San Marino

  Letto 759 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Si è concluso a Pesaro anche il penultimo giorno di raduno della Nazionale italiana di futsal, impegnata fino a domani nell'ultimo stage della stagione, rivolto a giocatori nati dal 1990 in poi e che hanno giocato nei campionati nazionali e nella Nazionale Under 21. Appuntamento, questo, utile a valutare in ottica futura i giocatori alla prima convocazione e un'ulteriore verifica per quelli già chiamati dal Ct. Al PalaFiera, si è giocata oggi una gara di allenamento contro la nazionale di San Marino, vinta 6-1 dagli azzurri, guidati in panchina nell'occasione da Carmine Tarantino, collaboratore tecnico del Ct Roberto Menichelli. Stesso minutaggio per tutti i partecipanti al raduno, che hanno dunque avuto modo di mettersi in mostra nei 40 minuti contro San Marino.
 

LA PARTITA - Quintetto iniziale dell'Italia composto da Casalone, Failla, Schininà, Dipinto e Rizzo, ed è proprio il giocatore del Catania a portare in vantaggio gli azzurri al 3'25''. Al 12', il pareggio sammarinese con Michelotti, ma l'Italia nel giro di 30 secondi (tra il 17' e il 17'30'') va sul 3-1 grazie alle reti di Azzoni su calcio di punizione e Musumeci. Nella ripresa, starting five con Tornatore, Galletto, Bordignon, Bellico e Sordini, che dopo 30 secondi fa 4-1 con un gran tiro che si infila all'incrocio dei pali. Lo stesso giocatore della Roma Torrino Futsal si ripete al 3'30'' per il 5-1 poi, con gli azzurri a cinque falli, nel finale è Esposito con un altro pregevole gesto tecnico a fissare il risultato sul 6-1.

MENICHELLI - “Abbiamo fatto un ciclo di allenamenti utili, anche ben fatti e ben conclusi con una partita che avevamo previsto all'interno dello stage di allenamento – ha detto Menichelli –. Gara che è stata ben giocata e si è conclusa con un risultato positivo”. “E' stato un buon test – ha aggiunto Tarantino –. I ragazzi hanno provato a mettere in campo le indicazioni di questi giorni. C'è stata qualche cosa positiva e qualche cosa negativa, ma non potrebbe essere altrimenti considerando che i ragazzi non si conoscono e non ci sono equilibri. Ma ho visto un grosso spirito di sacrificio, con tutti i giocatori che hanno sfruttato l'occasione per dimostrare di aver appreso le direttive date loro in questi giorni”.

ITALIA-SAN MARINO 6-1 (3-1 p.t.)

ITALIA:
Casalone, Reolon, Failla, Azzoni, Bellico, Milucci, Frosolone, Schininà, Rizzo, Sordini, Bordignon, Fusari, Galletto, Esposito, Dipinto, Musumeci, Ganzetti, Caverzan, Del Ferraro, Tornatore. Ct. Menichelli (in panchina Tarantino)

SAN MARINO: Cellarosi, Cecchetti, Santi, Bogli, Mariotti, Busignani, Gasperoni, Belloni, Michelotti, Bollini, Agostini, Pasqualini, Casadei, Di Paolo, Moretti, Barducci. Ct. De Gregorio

MARCATORI: 3'25'' p.t. Rizzo (I), 12' Michelotti (S), 17' Azzoni (I), 17'30'' Musumeci (I), 0'30'' e 3'30'' s.t. Sordini (I), 15' Esposito (I)

ARBITRO: Tomassetti di Ascoli Piceno CRONO: Oliviero di Pesaro


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->