skin adv

Memorial Sgreccia, lunedì in campo tutte le semifinali: interviste e programma gare

 05/07/2014 Letto 1216 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Redazione
Società:    SGRECCIA





Siamo giunti quasi all'epilogo del Memorial Sgreccia 2014. Chiusi infatti i quarti di finale, è tempo di pensare alle semifinali. Nel maschile Acquedotto-Gli Sfizi dell'Imperatore (ore 21:00), Acquario-Pizza Luigi (ore 22:00); nel femminile Briciola-Rose Senza Rosi (ore 22:00) e Balduina-CTO (ore 21:00).

MASCHILE – Il colpo dei quarti di finale l'ha fatto L'Acquedotto, battendo il Checco dello Scapicollo. “Ci teniamo sempre in maniera particolare a fare bene allo Sgreccia – commenta Daniele Chilelli -. E' un torneo che abbiamo già vinto e nel quale siamo arrivati in fondo per altre due volte. Lo scorso anno non siamo riusciti a vincere l'Open, ma ci siamo comunque portati a casa il Campioni. È una manifestazione sempre organizzata alla grande, in un'atmosfera unica e devo ringraziare il mio amico Fabrizio Loffreda. Affronteremo una squadra insidiosa, ma vogliamo tornare in finale per provare ad alzare nuovamente il trofeo”. Già, quella squadra insidiosa è Gli Sfizi dell'Imperatore: Alfonso, Angilletta, Fratini, Di Pascasio e chi più ne ha più ne metta. Chi conosce bene il campo della Stella Azzurra è però Alessandro Boffa: “Loro sono forti e disputeremo una gara difficile. Abbiamo un paio di infortuni, però in una partita secca può succedere di tutto: certamente non partiamo favoriti. Anche lo scorso anno siamo arrivati in semifinale e questo era nuovamente il nostro obiettivo: certo, raggiungere la finale sarebbe una bella soddisfazione. Facciamo magari un passo alla volta: quest'anno finale e il prossimo vinciamo” chiude sorridendo Boffa.

L'altra semifinale è Pizza Luigi-Acquario. I campioni in carica, profondamente rinnovatisi nei propri interpreti, sono comunque ad un passo dall'ennesima finale: “Affronteremo una squadra piena zeppa di gente che fa di questo sport uno ragione di vita – dice Francesco Milani -. Sono un avversario da prendere con le molle. Però veniamo dall'aver battuto la Capitolina in una specie di rivincita della finale della passata edizione. Di quella squadra sono rimasto praticamente solo io e a loro mancava Rubei, un'assenza importante. Siamo un po' come la Germania, almeno in semifinale arriviamo sempre”. E in semifinale, al secondo anno di Sgreccia è arrivato anche l'Acquario: “Siamo soddisfatti e questo traguardo ci rende orgogliosi – commenta Cristiano Petrucci -. Siamo riusciti a battere il Prato Rinaldo al termine di una gara che non ci attendevamo così difficile. Loro erano contati con solo 5 giocatori di movimento, mentre noi avevamo una rosa altamente competitiva e più profonda. Ci hanno messo in grossa difficoltà, eravamo sotto 4-1, ma con una rimonta clamorosa ce la siamo giocata ai rigori. Lì è stato decisivo Rossi Merighi e con le sue parate abbiamo passato il turno”. Ora un Pizza Luigi che non muore mai: “Anche loro hanno vinto il quarto di finale con una squadra di tutto rispetto. Hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno,

FEMMINILE – La Briciola, ai calci di rigore, elimina le campionesse in carica de L'Acquedotto e va a giocarsi la semifinale contro la Rosa dei Rosi. Proprio questa squadra si è liberata, con un netto 4-0 del 12Ottanta. L'altra semifinale è Real Balduina-CTO, con il Real che ha battuto 3-0 il Sunsweet, mentre Catrambone e compagne hanno steso 10-3 la Coppa d'Oro. Le due semifinali si giocheranno sempre lunedì sera: alle 21 Balduina-CTO e alle 22 Briciola-Rose senza Rosi.

Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->