skin adv

Il borsino della Serie C1: ecco come si stanno muovendo tutte le squadre

 07/07/2014 Letto 1861 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





La prossima Serie C1 verrà ricordata come l'ultima ad un solo girone. Tra meno di due anni, infatti, il massimo campionato regionale sarà rivoluzionato, con l'inserimento di due raggruppamenti. Questo il quadro completo della situazione delle 16 squadre impegnate nella prossima stagione.


ACTIVE NETWORK – Confermato Salvicchi in panchina. Il team di Viterbo punterà ancora una volta sul blocco straniero che ha fatto le fortune in questi anni. Idem per gli acquisti. Due gli annunci fino ad oggi: il pivot, classe '88, Marcelo Piovesan, prelevato dal Came Dosson, e Vinicius Consoni dall'Olimpua Regium, laterale brasiliano classe '93 che nella scorsa stagione ha segnato 20 reti nella C1 emiliana.

ALBANO – Confermare il blocco della squadra dello scorso anno, nel giro di fine settimana le conferme dei vecchi. Per gli acquisti, da escludere i senior, arriveranno invece degli Under 21.

ANNI NUOVI CIAMPINO – Dopo averci provato per anni e anni, finalmente Filippo Gugliara potrà godersi la sua creatura nella massima serie regionale. Le intenzioni sono buone: dai cugini dell'Ardenza è arrivato Barone, dalla Carlisport ecco Ranelletti, mentre Sebastiani è stato riscattato dal prestito. Ma non è finita qui, perché dopo il tris è arrivato anche il poker: Masi (Olimpus), Reddavide (Lazio Calcetto), Frau (L'Acquedotto) e Cannatà (cresciuto nel settore giovanile della Cogianco). I presupposti per far bene ci sono tutti.

ATLETICO CIVITAVECCHIA – Sulle rive del tirreno si apre un nuovo ciclo. Sulla panchina siederà il nemico di tante battaglie Scorpioni, che ha preso il posto di Nunzi. Grazie alla promozione in Serie B dell'Ardenza Ciampino, l'Atletico Sacchetti potrà partecipare al prossimo campionato di Serie C1. Per il momento, confermata quasi tutta la rosa dello scorso anno.

CAPITOLINA – Rubei, punto. Vi basta? Insieme a Lauri, Angelini e Langiano (ultimo acquisto in ordine cronologico), la leggenda del calcio a 5 avrà il compito di far crescere i giovani del vivaio. Proprio a tal proposito, per il settore giovanile è stato preso Antonino Iaria, '94 ex Carlisport che tornerà a giocare dopo la lunga squalifica rimediata nell'aprile del 2013.

CASAL TORRACCIA – Al Parco dei Pini tutto tace. Per il momento le uniche ufficialità sono gli addii del tecnico “Chicco” Spanu, approdato al Prato Rinaldo, e quelli di Ferrari e Promutico, passati alla Vigor Perconti.

CITTA' DI PALIANO – Il presidente Domenico Alfieri è diventato sindaco della città, ma questa è un'altra storia. Il primo acquisto è la conferma di Manni in panchina, che si aggiunge a quelle dei giocatori Maggi, Nori, Nastasi, Alteri, Sangiorgi e Montesanti. Per l'Under 21 i lepini si sono coperti con Fiorini, Manni e Valeri dal Prato Rinaldo, dal quale è stato prelevato anche Ciafrei.

CIVITAVECCHIA – Così come per l'Atletico, anche in questo caso sono poche le novità. Fare mercato da quelle parti è tutt'altro che una cosa semplice, per cui la società neroazzurra punterà ancora una volta sul blocca storico e sui giovani, con in panchina il confermato Di Maio.

FUTSAL PALESTRINA – Da Palestrina non arrivano notizie. Il futuro è ancora da decifrare, sia per ciò che riguarda l'allenatore che per i giocatori. Nella seconda parte del mese di luglio si potrebbe sapere qualcosa di più. Tuttavia, non c'è il rischio di una mancata iscrizione in categoria.

LAZIO CALCETTO – Confermati Rossetti, Costi e Dionisi, tornato dal prestito alla Lodigiani. In entrata ecco Montenero dall'Isola, Bastianelli dal Futsal Ostia e il portiere Cianci, fresco di promozione in Serie A2 con il Latina. In panchina siederà Ferrara (che ha preso il posto di Zannino), ex tecnico del Futsal Ostia col quale è stato siglato un accordo di collaborazione. Dalla prossima stagione, infatti, la società biancoceleste giocherà le proprie partite casalinghe al Pala di Fiore.

LIDO DI OSTIA – Confermato Di Mito in panchina, così come è stato confermato tutto il blocco della squadra. Da Galoppi a Laudicino, passando per Mariani, De Santis, Ruzzier, Grassi e Ridenti, senza dimenticare i giovani Finelli, Rolli e Martinelli. In entrata i botti sono stati fatti con Alfonso dalla Lazio Calcetto ed Emanuele Fratini dalla Lodigiani, oltre a Parrini e tre giovani dall'Isola: Fiorito e i fratelli Paradiso. In società, da segnalare l'ingresso degli ex Triangolazio, Piola e D'Angelo.

MINTURNO – L'unico acquisto, per il momento, è lo spagnolo Oscar Duran Hernandez, universale classe '92, grazie alla collaborazione con la Virtus Romanina. Altra novità è quella dell'allenatore dell'Under 21, che sarà Tiago Moreira Dos Santos.

MIRAFIN – La società pontina ha puntato sul sicuro, affidando il progetto giovani a Salvatore Corsaletti, reduce da due vittorie consecutive con la categoria Allievi nel Torneo delle Regioni. I confermati sono Maccarinelli, Lo Grasso, Djelveh e Proietti, vanno via Lorenzoni (approdato al Palombara), Bernardini, Angilletta (andato al Prato Rinaldo), Serpietri ed Esposito. Difficile, ma non impossibile, trattere i gioiellini Raubo, Konov e Batella. In entrata arriveranno un ultimo e un pivot.

OLIMPUS – Trova l'intruso! Con ogni probabilità, gli olimpi non parteciperanno al prossimo campionato di Serie C1 in quanto verranno ripescati in B. Infatti, la società di Roma nord si sta già attrezzando per il grande salto. La panchina è stata affidata a Ranieri, che ha abbracciato i nuovi acquisti Cittadini e Guerra. Ed è solo l'inizio... Nel caso in cui l'Olimpus dovesse salire di categoria, avrebbe diritto al ripescaggio la Virtus Stella Azzurra (che stando alle voci non dovrebbe esercitare questa opzione) e, a seguire, il Futbolclub e poi il Gymnastic Studio Fondi.

REAL CASTEL FONTANA – Step by step, senza fare il passo più lungo della gamba. È questa la filosofia della società di Fontana Sala, che per la prossima stagione ha confermato nove giocatori: i portieri Barba e Quaranta, i fratelli Cavallo, Brundu, Montagnolo, Marcaurelio, Galli e Chinea. L'unico acquisto, per il momento, è Kola, prelevato dal Marino. In panchina siederà ancora Guiducci, mentre l'Under 21 è stata affidata a Checchi.

VIRTUS PALOMBARA – È sicuramente la società che sta facendo di più. Confermati Rocchi, Baldelli, Scaccia, Maresca, Albano e Vitali, in arrivo Kocic dall'Isola, Lorenzoni dalla Mirafin, il portiere Di Ponto e Fiore dalla Roma Torrino, infine Ricci dall'Atletico Ferentino. Come Under 21, ecco Caloisi, bomber classe '93 che ha fatto le fortune dell'Under 21 del Real Rieti e dello Spes Poggio Fidoni.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->