skin adv

Sgreccia, la finale che tutti sognavano: è Acquedotto-Pizza Luigi

 08/07/2014 Letto 1030 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Redazione
Società:    SGRECCIA





La finale più attesa si palesa al termine della serata di ieri: L'Acquedotto-Pizza Luigi sarà l'epilogo dello Sgreccia (la quarta negli ultimi cinque anni). Nel femminile sarà CTO-Rose senza Rosi.

ACQUEDOTTO +10 – Gli alessandrini volano in finale battendo 10-2 Gli Sfizi dell'Imperatore. L'Acquedotto mette subito in chiaro le cose sbloccando l'incontro grazie ad un gran sinistro di Schininà sotto la traversa. Il raddoppio arriva grazie a Medici che riceve palla da Sordini e insacca il raddoppio. Ancora Schininà, con una grande azione personale, fa 3-0 prima del momentaneo 3-1 di Mazzesi. Prima dell'intervallo è Daniele Chilelli a trovare il 4-1 su calcio di punizione. Nella ripresa Sordini mette dentro il 5-1 e di lì in avanti è tutta una gara in discesa per gli alessandrini: Fortini fa 6-1, poi Ridolfi regala il momentaneo 6-2. L'hat trick di Sordini e il poker finale di Daniele Chilelli chiudono la contesa con un netto 10-2.

PIZZA DI RIGORE – E' sempre il Pizza Luigi ad andare in finale. Stavolta, ma solamente ai rigori, è l'Acquario a farne le spese. Proprio i rossoneri sfiorano il gol in avvio, salvo poi rischiare e molto sulle iniziative di Kocic e Vendrame. La rete del vantaggio la sigla Stefano Costi con una sassata dalla distanza. Il singolo gol di scarto resiste fino all'intervallo. Comincia la ripresa e ancora una volta è Rossi Merighi a superarsi fra i pali. L'1-0 sembra poter essere il risultato finale, ma il Pizza Luigi si gioca la carta del portiere di movimento: a 1' dalla fine Milani mette dentro l'1-1 che manda le due squadre ai rigori. Decisivi gli errori di Costi e Langiano, ininfluente quello di Pellegrini.

FEMMINILE – Per ciò che riguarda lo Sgreccia in rosa, la finale sarà CTO-Rose Senza Rosi. La squadra guidata da Alessia Catrambone si sbarazza con un netto 5-11 del Real Balduina (poker di Catrambone, cinquina di De Vecchis e doppietta di Muzi), mentre il Rose senza Rosi ha steso 7-1 la Briciola.

Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->