skin adv

Visonà , capitano a 18 anni: "Ho la fascia tatuata al braccio, Valentia è casa mia"

 09/07/2014 Letto 675 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VALENTIA





Archiviata da tempo la sconfitta nel playout contro il Guidonia, il Valentia può consolarsi con l’ottima posizione in graduatoria tale da garantire un ripescaggio quasi certo in Serie C2. Ad analizzare l’annata del club di mister Ronchi è il giovane capitano Leonardo Visonà, che ha partecipato lunedì scorso alla Standing Ovation di Calcio a 5 Live: “Il nostro campionato non ha avuto un buon inizio. Siamo riusciti però a riprenderci e rimetterci in linea. Abbiamo avuto delle nuove difficoltà nel finale di stagione e non siamo riusciti a evitare i playout, dove abbiamo affrontato un avversario alla nostra portata e le cose non sono andate a nostro favore. Siamo retrocessi, ma possiamo sfruttare l’opportunità di essere ripescati in C2”.


GIOVANE CAPITANO - La fascia da capitano, la grande novità che la stagione ha riservato a Visonà. Un riconoscimento importante per un giocatore che ha vestito per tanto tempo la maglia di questa squadra: “Gioco con il Valentia da tredici anni e in questa stagione sono stato promosso capitano. Un peso grande, tanta responsabilità ma anche la consapevolezza di poter dare un contributo maggiore e importante alla squadra. Noi siamo un team più giovane rispetto alle altre squadre e all’interno del nostro c’erano persone che già conoscevo. Come faccio con i più grandi? Non è facile (ride, ndg), ma mi faccio rispettare comunque".

FUTURO - Nessun dubbio infine sul suo futuro: “Rimarrò al Valentia, anche se mi piacerebbe confrontarmi con categorie superiori. So che devo ancora crescere molto e sfrutterò il prossimo campionato per migliorarmi”.


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->