skin adv

Sgreccia, stasera le finali maschili e femminili: interviste a quattro protagonisti

 09/07/2014 Letto 1212 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Redazione
Società:    SGRECCIA





L'edizione 2014 del Memorial più famoso di Roma è pronta per vivere la sua giornata più bella: quella delle finali. Acquedotto-Pizza Luigi e CTO-Rose Senza Rosi le due partite più attese.

Sarà una serata speciale, così come lo sono sempre quelle delle finali al Circolo Stella Azzurra . È l'epilogo del Memorial Sgreccia 2014, con le attesissime finali del torneo maschile a quello femminile. Sarà una serata piena di emozioni, anche in onore dei Mondiali di calcio, con uno spettacolo mozzafiato di ballerine brasiliane. Ma sarà il campo a farla da padroni, diamo quindi voce ai protagonisti.

QUI L'ACQUEDOTTO – Con David Patrizi tra i pali, L'Acquedotto ha centrato anche la finalissima, battendo alla grande Gli Sfizi dell'Imperatore: “La partita si è messa subito bene – commenta proprio il numero 1 -, siamo riusciti a finalizzare le occasioni che abbiamo avuto, sulla falsa riga dei quarti di finale con il Checco dello Scapicollo. Abbiamo gestito bene la gara e portato a casa il risultato nonostante avessimo di fronte una buonissima squadra che ci ha creato qualche problema”. Stasera la finale: “E' la prima volta che ne gioco una allo Sgreccia e affronteremo una squadra che per questo torneo è storica. Speriamo di fare bene, ce la giochiamo fino in fondo”.

QUI PIZZA LUIGI – Altro grande portiere è Matteo Blasimme, decisivo con le parate ai rigori che hanno di fatto eliminato l'Acquario: “E' stata una bella partita, che abbiamo ripreso solamente alla fine. È stato super il loro portiere Rossi Merighi, che li ha tenuti a galla fino alla fine. Poi i rigori sono una lotteria, siamo stati bravi e fortunati. La squadra ci teneva molto alla finale, adesso affronteremo un avversario di grandissima esperienza. Mannino in panchina, Medici che è un fenomeno e poi Chilelli che tira da tutte le posizioni... hanno anche giovani fortissimi: sarà una gara bellissima e vogliamo vincerla, poi una volta finita tutti amici come prima. Questo è un torneo bellissimo”.

QUI CTO – Bomber durante la stagione, bomber anche allo Sgreccia. Alessia Catrambone segna sempre e porta il CTO in finalissima: “Inizialmente il Balduina si è chiuso – commenta la giocatrice riguardo alla semifinale -, ma già nel secondo tempo siamo riuscite ad imporci, vuoi anche per dei ritmi di gioco differenti. Ora affronteremo una finale che sarà sicuramente molto combattuta. Scenderemo in campo contro una squadra con esperienza e con giocatrici che hanno già giocato ad alti livelli. Sarà molto interessante”. Chiusura sul torneo: “E' bello, perché riunisce tutto il calcio a 5 romano e non, è la prima volta che lo giocavo: mi sto divertendo”.

QUI ROSE SENZA ROSI – Non era presente in semifinale, ma ora è pronta per la finalissima. Gessica De Luna e il Rose senza Rosi si apprestano a vivere l'evento conclusivo del Memorial Sgreccia pronti a prendersi quello scettro che lo scorso anno fu de L'Acquedotto: “Sì, a quanto mi è stato raccontato, la semifinale non è stata così complicata, anzi è stata una partita facile e il risultato parla da solo. Anche se è solo un torneo ci teniamo a fare bene e scenderemo in campo per vincere. Affronteremo una squadra preparata e forte, ma noi non siamo da meno e anzi, la nostra esperienza potrebbe fare la differenza. Inoltre, siamo un gruppo vero!”.
 

Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->