skin adv

Sarita fra l'Italia e la Spagna: "Tornare da voi? Mai dire mai"

 10/07/2014 Letto 729 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    ALEX ZULLI GOLD FUTSAL





La forte spagnola ex Az Gold Women, che giocherà nel suo paese con il Ponte Ourense, si racconta sulle colonne del nostro giornale: quel video di Segundo, le difficoltà societarie, i momenti indimenticabili e un messaggio per la connazionale Noe Reyes.

Sara Moreno Molina non dimentica. Non dimentica le cose belle vissute in Italia, in Abruzzo, con la casacca dell’Az Gold Women Chieti (futsal femminile, serie A). Ma non può dimenticare nemmeno i tanti momenti difficili affrontati per la crisi societaria che ha attanagliato il club teatino.

AZ E PORTOS - “La cosa che più mi rattrista è questa, – racconta “Sarita” nell’intervista concessa a Sportag – il fatto di aver disputato un campionato tra mille difficoltà. Potevamo arrivare anche più lontano nei playoff Scudetto. Peccato. Resta in me una forte delusione". La talentuosa giocatrice ha deciso di tornare nel suo paese, la Spagna: giocherà con il Ponte Ourense. Ma per il futuro non esclude nulla: “Tornare in Italia? Mai dire mai, – confessa – ho avuto anche la possibilità di restare nel vostro paese (c’è stata una trattativa concreta e vicina al buon esito con il Portos Femminile, ndr), ma ho preferito cambiare".

I RICORDI - Il campionato in maglia neroverde l’ha forse consacrata come atleta dalle doti rare. Non solo classe e senso del gol, ma anche quella tipica grinta latina, che nel suo paese chiamano “lucha”, e che l’ha resa protagonista di tanti accesi duelli in stagione. Quando le chiediamo di indicare il ricordo più bello, Sarita non cita l’eurogol realizzato contro la Lazio, ma ci svela un aneddoto: “Ricordo con immensa felicità il video che mi fece guardare nello spogliatoio mister Segundo, alla vigilia della mia prima partita con la maglia dell’Az, dopo un mese di attesa per un transfer che non arrivava mai. Era un video stupendo, con immagini delle famiglie di tutte le mie compagne. Mi trasmise una grande carica“.

NOE - Tra le ragazze dell’Az c’è una sua connazionale, Noe Reyes, che ha scelto di sposare il progetto Montesilvano: “Credo che Noe ci abbia pensato molto prima di prendere questa decisione, – conclude Sara Moreno Molina – sono contenta per lei, giocherà con la mia amica Amparo, a entrambe auguro il meglio per il prossimo campionato“.

Fonte: Sportag.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->