skin adv

Tutti i numeri dei campionati nazionali: 106 squadre iscritte, 17 hanno chiesto ripescaggio

 11/07/2014 Letto 811 volte

Categoria:    Vari
Autore:   
Società:    VARIE





La Divisione Calcio a cinque comunica che alla scadenza dei termini hanno presentato domanda di iscrizione ai Campionati Nazionali di Serie A, Serie A2, Serie B per la Stagione Sportiva 2014/2015 il seguente numero di Società aventi diritto: SERIE A, 10 Società; SERIE A2, 24 Società; SERIE B, 72 Società. Hanno inoltre presentato domanda di ammissione e ripescaggio il seguente numero di Società: SERIE A 1 Società; SERIE A2, 4 Società; SERIE B, 12 Società.

I TRE CAMPIONATI - Insomma, numeri alla mano, è arrivato il momento di fare i conti. Per ciò che riguarda la Serie A, ormai lo sappiamo: o riposo con il Corigliano dentro, o campionato che resta (purtroppo) a 10 squadre. In A2 sono 24 le società iscritte, più 4 che hanno chiesto il ripescaggio. Quindi, al momento è una A2 con due gironi da 12: condizione estendibile però a due gironi da 14 se tutte venissero ripescate. Numeri confortanti soprattutto per la Serie B: 72 le squadre iscritte, 12 quelle che hanno chiesto il ripescaggio. Se tutte fossero ammesse al prossimo campionato, avremo una B da ben 84 squadre, il numero esatto per poter creare 6 gironi da 14 squadre ciascuno, così come auspicato.

LA COVISOD - Il prossimo step è il parere positivo – o negativo – entro martedì 22 della Commissione di Vigilanza per le Società Dilettantistiche (Co.Vi.So.D). Giovedì 28 sarà il giorno per eventuali ricorsi, il 31 luglio quello dell'ufficializzazione della prossima stagione.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->