skin adv

Il presidente De Benedetti non ha dubbi: «L»™unità  del gruppo è la nostra forza, anche in C2»

 14/07/2014 Letto 997 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    GAVIGNANO





Il timbro di voce infonde fiducia e serenità. Non ha dubbi Davide De Benedetti, presidente del neopromosso Gavignano, circa il futuro prossimo della sua squadra: se il gruppo si dimostrerà unito e coeso, come durante la cavalcata vincente della passata stagione, si potrà assistere a degli ottimi risultati.


DE BENEDETTI - Parla chiaro e con umiltà, sapendo benissimo che il salto di categoria, tra l’altro il primo in assoluto nella storia del Gavignano, non è una passeggiata e va affrontato con cautela: “È stimolante, trovo interessanti i nuovi percorsi e, sebbene sia molto impegnativo, sono fiducioso”. Un girone F di Serie D vinto trionfalmente, ha certificato la bontà di una rosa assolutamente competitiva e che ha dimostrato esperienza da vendere. Ora lo stesso De Benedetti spera che la squadra possa ripetersi ed esibire la stessa tenacia e forza sul nuovo palcoscenico della C2: “Faremo il massimo per non fare brutta figura e vendere cara la pelle a ogni incontro, ma dalla nostra abbiamo ottime carte per far bene e l’esperienza di atleti che hanno già masticato la serie C”.

CONFERMA - Dunque rosa confermata in toto per l’obiettivo salvezza, a parte qualche piccola defezione dovuta a partenze per motivi personali e di lavoro (tuttavia, a detta dello stesso De Benedetti, partenze non rilevanti nell’economia del gruppo) e rinforzata con due nuovi inserimenti: il portiere Damiano Caso, ex Città di Paliano, e Augusto Palombi, storico capitano del Città di Colleferro. Si fa invece attendere l’ufficializzazione del terzo colpo di mercato, per il quale si sta lavorando tra Colleferro e Anagni, e che presto aggiungerà un nuovo esterno alla squadra rossoblù. Il presidente, infine, tiene aperte le porte del gruppo alle nuove leve: “Vogliamo riservare uno o due posti della rosa a giocatori Under 21, perciò sfrutteremo il Torneo Estivo organizzato dal Gavignano (dal 14 luglio al 3 agosto, ndg) come momento di scouting rivolto a giovani che dimostrino qualità tecniche e voglia di crescere nel mondo del calcio a 5”.


Vincenzo D'Avino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->